Logo AreaNapoli.it

Pedullà: "A Garcia vorremmo dire due o tre cose. Il Napoli era un cronometro svizzero"

Sul sito del giornalista di Sportitalia si legge quanto segue: "A Garcia auguriamo di rimettere la chiesa al centro del villaggio del gioco, della tattica e della logica".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

17/09/2023 13:32 - Altre notizie
Pedullà: A Garcia vorremmo dire due o tre cose. Il Napoli era un cronometro svizzero

Il Napoli ha deluso anche nella gara contro il Genoa. Sul sito di Alfredo Pedullà si legge un interessante punto di vista da parte del giornalista di Sportitalia. "A Rudi Garcia vorremmo dire due o tre cose, pur sapendo che siamo a metà settembre e che non è giusto giudicare dopo un mucchio di partite. Ma siccome quando grandina un po’ di apprensione ce l’hai, ci sembra il caso di mettere i puntini su qualche “i”. A Garcia vorremmo ricordare che ha rilevato il Napoli scudettato e pieno di certezze tecniche o tattiche, non certo una squadra di scappati di casa. E il mercato lo hanno fatto per utilizzare chi gli hanno preso, non per tenerli come soprammobili in panchina".


PUBBLICITÀ

"In poche settimane Garcia ha smontato le certezze del Napoli: squadra senza idee, senza gioco, improvvisata, come se fosse entrata nella macchina del tempo (non facciamo nomi, per ora) e fosse diventata la brutta copia di un altro Napoli. Garcia è riuscito a peggiorare Anguissa, a snaturare Lobotka, ad abbandonare Osimhen, a fare di Kvaratskhelia quasi un optional. E ci fermiamo qui, per carità di patria. Garcia ha un modo di spiegare le cose come se fosse il depositario della verità, come se le sue scelte fossero “divine”, come se non sbagliasse mai… Calma, gesso e umiltà. Il massimo dell’incomprensibile quando, dopo la partita di Marassi, ha parlato delle altre squadre che hanno perso o fatto male perché pensavano alla Champions".


PUBBLICITÀ

"Quello sì il record mondiale di alibi, ma cosa c’entra? Garcia ha ancora tempo, ci mancherebbe, ma ricordi tre o quattro cose essenziali: allena il Napoli Campione d’Italia, il Napoli che era un cronometro svizzero di precisione e di eleganza, il Napoli che ragionava su ogni pallone senza improvvisare. A Garcia auguriamo di rimettere la chiesa al centro del villaggio del gioco, della tattica e della logica. Per ora l’ha scaraventato nello scantinato, si dia una mossa in tempi rapidi", si legge.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette