Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Spalletti alla Juventus: scelta giusta solo in un caso"

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. L'analisi del giornalista Ivan Zazzaroni sulla edizione odierna del Corriere dello Sport.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

31/10/2025 11:26 - Rassegna stampa
Zazzaroni: Spalletti alla Juventus: scelta giusta solo in un caso

Il passaggio di Luciano Spalletti alla Juventus resta l'argomento più chiacchierato degli ultimi giorni. Ivan Zazzaroni, giornalista, scrive quanto segue sulla edizione odierna del Corriere dello Sport: "Quanta curiosità attorno allo Spalletti neojuventino".


PUBBLICITÀ

"Ammetto di non essere interessato ai tatuaggi, né alle battute del passato napoletano: nel calcio delle passioni forti, degli entusiasmi facili e della continua richiesta d’adesione ai colori càpita a tutti, tranne uno (Mou), di spendere qualche parola di troppo a uso e consumo dei tifosi. Altre sono le curiosità. Queste, ad esempio: riuscirà lui, che è un esuberante talvolta controllato, ad adattarsi allo stile Juve, sempre che la Juve ne abbia ancora uno? A chi dobbiamo la scelta di Spalletti, premesso che era il migliore in circolazione? E Comolli o chi per lui sarà in grado di allinearsi in fretta al suo modus operandi? Luciano sognava da tempo questa panchina: l’aveva sfiorata tante volte e se non avesse guidato la Nazionale avrebbe raggiunto Giuntoli a Torino, che la proposta gliela fece. Di Spalletti esistono tre versioni: quello che arriva stracarico, quello del durante e quello del dopo. Non vedo l’ora di seguire la fase centrale. Ripeto: sto parlando di un grande sul campo e nei rapporti con i calciatori (Totti-due escluso)".


PUBBLICITÀ

"La Juventus ha fatto la scelta giusta se Luciano è ancora quello di Udine, Roma-uno e Napoli e non quello dell’Inter e Roma-2. Il ruolo di ct, l’ha riconosciuto egli stesso, non era il suo: sarebbe bastato conoscerne i princìpi per evitare di affidarglielo. PS. Accettare il cambiamento è fondamentale per il benessere psicologico poiché il cambiamento è una costante inevitabile della vita. Invece di resistere, è più utile concentrarsi su ciò che si può controllare, coltivare un mindset di crescita e vivere nel presente, come sottolinea la Preghiera della Serenità: “concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza", ha sottolineato Zazzaroni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette