Logo AreaNapoli.it

Neres segna la doppietta: abbraccio significativo tra Conte e Politano

Napoli sfavillante contro il Bologna e, dopo la doppietta di David Neres, c'è stato un bellissimo abbraccio e carico di significato tra Conte e Politano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/12/2025 21:20 - Coppe
Neres segna la doppietta: abbraccio significativo tra Conte e Politano

È un Napoli che non fa prigionieri, che annusa la paura dell'avversario e la trasforma in benzina emotiva. Contro il Bologna la finale di Supercoppa è un manifesto di forza e lucidità: la squadra di Conte ha giocato con feroce concretezza, alternando intensità e qualità, mostrando una maturità che va oltre la mera gestione del risultato. Il primo tempo aveva già dato un segnale inequivocabile, con un ritmo alto e un Neres scintillante; la ripresa, però, ha certificato definitivamente l'inerzia del match.


PUBBLICITÀ

Doppietta di David Neres

Il raddoppio nasce ancora una volta da quel pressing alto, marchio di fabbrica delle squadre di Conte: il Napoli soffoca la costruzione felsinea, induce all'errore e punisce senza esitazione. Ancora Neres, ancora l'estro di un calciatore che, quando sente fiducia, diventa devastante. La sua doppietta è la fotografia di una squadra che ha idee chiare e che soprattutto sa come metterle in pratica.


PUBBLICITÀ

Abbraccio Conte-Politano

Ma c'è un'altra immagine che racconta forse più di mille tatticismi: l'abbraccio tra Antonio Conte e Matteo Politano a bordocampo. Un gesto carico di significato, un segnale forte in un'epoca in cui tutto viene ingigantito e interpretato. Nelle ultime settimane qualcuno aveva provato ad alimentare dubbi, insinuando malumori per qualche panchina di troppo. La realtà, però, è quella che si è vista questa sera: compattezza, rispetto dei ruoli, senso di appartenenza. Politano è con Conte, il Napoli è con Conte. E si vede.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette