Logo AreaNapoli.it

Giordano: "Napoli spaziale, ho finito gli aggettivi per Hojlund. Ma il vero condottiero..."

Marco Giordano, giornalista, ha commentato la prestazione del Napoli, nella finale di Supercoppa contro il Bologna, attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/12/2025 22:32 - Interviste
Giordano: Napoli spaziale, ho finito gli aggettivi per Hojlund. Ma il vero condottiero...

Una Supercoppa che in molti avevano quasi liquidato come un trofeo "di passaggio" si è trasformata, per il Napoli, in una dichiarazione di forza, orgoglio e identità. La finale contro il Bologna non è stata soltanto una partita vinta: è stata la fotografia di una squadra che ha finalmente ritrovato se stessa, il proprio spirito competitivo e la voglia di dimostrare che il talento.


PUBBLICITÀ

Un 2-0 netto, limpido, mai realmente in discussione. Una prestazione autoritaria, totale, nella quale il Bologna - stanco e sterilizzato dall'intensità degli azzurri - non è praticamente mai riuscito a rendersi davvero pericoloso. Lo ha sottolineato anche Marco Giordano, giornalista, che sui social ha sintetizzato il senso di questa vittoria: "LA MIGLIOR PRESTAZIONE DELLA STAGIONE PER VINCERE LA SUPERCOPPA! Un Napoli spaziale che travolge un Bologna stanco e sterilizzato da una squadra che non ha concesso SOLO UN'OCCASIONE!".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Una partita fantastica di Neres e di un Hojlund per cui ho finito gli aggettivi. Una gara enorme di tutti con un Conte condottiero pazzesco. Se le performance restano queste, nessun traguardo è precluso! Lo dico subito: non cambia nulla nel giudizio su Vincenzo Italiano. Anche perché ha vissuto la sua quinta finale in 4 anni. Con Fiorentina e Bologna. L’impresa non era vincere, era arrivarci".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette