Logo AreaNapoli.it

Supercoppa italiana, De Laurentiis incassa 11 milioni e dovrà giocare un'altra partita

Il club di Aurelio De Laurentiis vince il trofeo e si porta a casa una cifra molto importante che consente di avere altre risorse economiche.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/12/2025 22:34 - Coppe
Supercoppa italiana, De Laurentiis incassa 11 milioni e dovrà giocare un'altra partita

Non c'è solo il trofeo alzato nel cielo di Riad, ma anche un ricchissimo assegno portato a casa. La finale di Supercoppa Italiana consente infatti al club di Aurelio De Laurentiis di incassare tanti milioni grazie alla doppietta di Neres e in generale ad una prova sontuosa del Napoli.


PUBBLICITÀ

Il montepremi, lo ricordiamo, è strutturato in modo tale da riconoscere una grande soddisfazione anche economica a chi solleva la coppa. Il successo in finale ha garantito 9,5 milioni, a cui va aggiunto un bonus di 1,5 milioni legato alla disputa di una futura amichevole contro la vincitrice della Supercoppa saudita: totale 11 milioni. Inoltre Napoli e Bologna, grazie alla vittoria in semifinale contro Milan e Inter, si sono assicurate un incasso minimo di 6,7 milioni.


PUBBLICITÀ

La pioggia di petrodollari cadrà nelle casse anche delle altre squadre. Alle semifinaliste sconfitte vanno 2,4 milioni di euro a testa. Infine non manca un "premio di solidarietà" per chi è rimasto a casa: 2 milioni di euro totali verranno ripartiti tra le restanti 16 squadre di Serie A che non hanno partecipato alla Final Four. Strano, ma vero. Ora, però, non è il momento di pensare ai soldi, ma alla gioia del successo sportivo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette