Logo AreaNapoli.it

De Bruyne torna grande, Carratelli: "Lo avevano già fritto in padella"

Mimmo Carratelli, stimato giornalista napoletano, ha fatto un focus sul centrocampista in forza alla compagine di Antonio Conte, Kevin De Bruyne.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

03/10/2025 17:40 - Rassegna stampa
De Bruyne torna grande, Carratelli: Lo avevano già fritto in padella

Kevin De Bruyne, incredibile a dirsi considerando il valore assoluto del calciatore, sta dividendo gli addetti ai lavori e i vari opinionisti. C'è chi lo ritiene un valore aggiunto per il Napoli e chi invece è convinto che sia quasi un freno per i partenopei.


PUBBLICITÀ

Mimmo Carratelli scrive quanto segue sul Corriere dello Sport: "Lo avevano già fritto in padella, i sapientoni del golfo, i piripacchi dei social e le scimmiette delle tastiere, il belga con gli spaghettoni in testa e gli occhi all’infrarosso, perché vedono calcio che gli altri non vedono. Gli facevano le fusa da annoiati cultori del calcio energico. Trotterella, dicevano, passeggia. Il nonnetto del tiki-taka qui non serve, qui si corre, si chiamerà anche De Bruyne".


PUBBLICITÀ

"E lo stavano già catalogando tra le vecchie glorie, accusandolo persino di essere un intruso nel gioco globale di Conte, rovinando la piazza a Scott McTominay e uccidendo il 4-3-3 di tutti i sogni. Pronte, ovviamente, le malelingue: De Bruyne è un acquisto di De Laurentiis quando ancora non si sapeva se Conte fosse rimasto o meno, una paraculata del presidente per dire io mi porto il lavoro avanti, e Conte ha dovuto inventare il 4-1-4-1, peggio di una rubrica su Radiodue, per impiegare il belga. Poi, la sostituzione a Milano. Il Napoli sta perdendo e Kevin un po’ s’incazza, dice proprio così «c***o, stiamo perdendo e io vado fuori». Entra Elmas, non Didì, Vavà e Pelè, ma Elmas, proprio dieci minuti dopo che Kevin, freddamente, aveva accorciato le distanze e voleva esserci ancora per agganciare il Milan furbacchione di Allegri, tutto rintanato davanti al suo portiere. Stavolta, Kevin De Bruyne si adombra. Ne ha diritto. Ma come si può sostituire De Bruyne con Elmas. Vogliamo discutere Kevin De Bruyne? Qualcuno, testardo, eccepisce: che cos’altro ha fatto Kevin contro lo Sporting? Ha deciso la partita, ha rincorso gli avversari, ha fatto il lavoro sporco e quello brillante, è il campione che può illuminare il Napoli proprio in Champions, il suo terreno, il suo campo dei fiori. Kevin De Bruyne, se lo conosci lo fai giocare sempre", ha concluso Carratelli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette