Logo AreaNapoli.it

SKY - Napoli-Genoa, probabili formazioni: tre novità per gli azzurri

Domenica, allo Stadio Maradona, andrà in scena la gara tra Napoli e Genoa. Rispetto alla gara contro lo Sporting, ci sono tre novità di formazione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/10/2025 19:12 - Campionato
SKY - Napoli-Genoa, probabili formazioni: tre novità per gli azzurri

Domenica il Maradona tornerà a riempirsi per una sfida che, sulla carta, sembra segnata: Napoli-Genoa. Ma il calcio raramente si lascia ingabbiare nei pronostici e lo sa bene Antonio Conte, che dopo il passaggio in Champions vuole conferme anche in campionato.


PUBBLICITÀ

La notizia che più fa sorridere il tecnico leccese riguarda gli esterni: "il rientro al 100% sia di Spinazzola che di Olivera, con i soli Buongiorno e Rrahmani infortunati nel reparto difensivo", come riferisce Sky Sport. Un sollievo, se si considera quanto il Napoli abbia faticato negli ultimi giorni proprio sulle corsie. Avere due interpreti così duttili e di spinta restituisce equilibrio e opzioni tattiche che Conte non vedeva da settimane.


PUBBLICITÀ

In avanti, il solito ballottaggio: "Possibilità dal primo minuto per Lorenzo Lucca, con Hojlund al momento in vantaggio". Un duello che non è soltanto numerico ma anche simbolico. Hojlund, il predestinato, si sta prendendo il Napoli a suon di gol e movimenti da centravanti moderno. Lucca, invece, rappresenta l'alternativa italiana, fisica e d'impatto, che ogni tanto serve per spaccare le partite. Ad ogni modo, rispetto alla gara contro lo Sporting, ci sarebbero tre novità di formazione: Meret, Di Lorenzo e Olivera.

Dall'altra parte il Genoa di Patrick Vieira non verrà a Napoli per fare la comparsa. Anzi. "Nel Genoa dovrebbe partire dal primo minuto l'ex azzurro Leo Skiri Ostigard, che però è diffidato; al suo posto Vieira potrebbe puntare su Otoa o Marcandalli. Out Stanciu, dovrebbe giocare Valentin Carboni. Titolare anche Thorsby al posto di Malinovskyi".

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Anguissa, Politano, De Bruyne, McTominay; Hojlund.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; V.Carboni, Thorsby, Ellertsson; Colombo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette