Logo AreaNapoli.it

Sciopero per Gaza, il corteo arriva a Coverciano: "L'Italia non giochi con Israele"

Anche presso il centro tecnico della Federazione Italiana Gioco Calcio il corteo per la pace: "Come è possibile continuare a far giocare a Israele?".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/10/2025 22:38 - Nazionale
Sciopero per Gaza, il corteo arriva a Coverciano: L'Italia non giochi con Israele

Un corteo di protesta a sostegno della martoriata Palestina (sciopero per Gaza) e in concomitanza con lo sciopero Usb ha raggiunto quest'oggi anche il Centro tecnico della Federazione Gioco Calcio a Coverciano, a Firenze. I manifestanti, dunque, hanno deciso andare oltre Campo di Marte.


PUBBLICITÀ

Una novità imprevista rispetto al percorso iniziale. I manifestanti hanno proseguito fino a pochi passi dal centro dove si allena la Nazionale italiana del Ct Gennaro Gattuso. Durante il corteo i partecipanti hanno espresso a gran voce il loro dissenso relativo alla partita tra Italia e Israele, valida per le qualificazioni mondiali in programma 14 ottobre. Una giovane dei Giovani palestinesi ha espresso il pensiero di tanti.


PUBBLICITÀ

"Ma come è possibile continuare a far giocare a Israele - ha detto - che è uno stato criminale. Come si può giocare questa partita di calcio dopo due anni di genocidio?". I manifestanti hanno inoltre fatto sapere che se la Fifa non cambierà le proprie decisioni in merito, anche a Udine saranno presenti e proveranno ad impedire lo svolgimento dell’incontro. Il corteo si è concluso con un’esibizione musicale della banda di strada dei Fiati Sprecati davanti al centro della Federcalcio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette