Logo AreaNapoli.it

L'Argentina non lo chiama, clamorosa ipotesi per Soulè. E l'agente conferma tutto

Martin Guastadisegno, procuratore dell'attaccante della Roma, non esclude la possibilità di vedere il suo assistito giocare per un'altra nazionale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/10/2025 21:20 - Interviste
L'Argentina non lo chiama, clamorosa ipotesi per Soulè. E l'agente conferma tutto

L'Argentina (campione del mondo) per ora non ci pensa a convocarlo e dunque per Matias Soulé potrebbe essere arrivato il momento delle riflessioni e delle scelte definitive anche perché ha una legittima ambizione: andare ai prossimi Mondiali di calcio in programma nel 2026.


PUBBLICITÀ

Matias Soulè, clamorosa ipotesi?

Sulle sue tracce c'è l'Italia, che pensa seriamente a lui sin dai tempi di Luciano Spalletti. A rivelarlo è stato Martin Guastadisegno, l’agente dell’attaccante della Roma. Queste le sue parole a LaRoma24: "Matias sta lavorando tanto per la nazionale, è l'unico dei giovani argentini che non ha ancora avuto la possibilità di giocare un minuto. Sta diventando un leader in una squadra importante come la Roma e merita una chance. Sappiamo che l'Argentina ha tanti calciatori in quel ruolo, ma la convocazione con questa continuità nelle prestazioni, Matias la meriterebbe. Il suo sogno è giocare un Mondiale".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Soulé è italo-argentino e a questo punto non so che potrebbe succedere se la situazione con l'Albiceleste non si dovesse sbloccare. Tutto è in piedi in questo momento. Matias avrebbe legalmente la possibilità di essere convocato con la nazionale italiana". Lo stesso Soulè tempo fa rivelò: "Spalletti mi voleva per Euro 2024, ma la mia priorità in quel momento era l’Argentina”. Ora però, come dicevamo, potrebbe essere arrivato il momento delle scelte e tutto potrebbe cambiare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette