Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Attenzione, messaggio urgente per Napoli e Juventus"

Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in guardia le due squadre italiane per il prosieguo nell'edizione della Champions League.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

26/11/2025 12:56 - Interviste
Ziliani: Attenzione, messaggio urgente per Napoli e Juventus

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, dopo le vittorie di Napoli e Juventus, di ieri sera in Champions League, ha detto la sua sul prosieguo della competizione delle due italiane, che sulla loro strada incontreranno uno scoglio molto pesante.


PUBBLICITÀ

Il giornalista tiene ad evidenziare: "Attenzione, messaggio urgente. "Si avvisano Napoli e Juventus che sulla loro strada è segnalata la presenza di Josè Mourinho: i club sono invitati ad agire con le cautele del caso". Le vittorie ottenute ieri contro Qarabag e Bodo sono state provvidenziali; ma per non vanificarle Conte e Spalletti dovranno superare adesso gli ultimi ostacoli a cominciare da Benfica-Napoli (10 dicembre) e Juventus-Benfica (21 gennaio) che vedranno Mourinho giocarsi con disperazione le ultime chances di qualificazione col Benfica obbligato a vincere sempre da qui alla fine".


PUBBLICITÀ

"È stato insomma un passo decisivo quello compiuto ieri; un passo cui dovranno seguirne altri nei prossimi (e ultimi) tre impegni della prima fase Champions nei quali un ruolo importante verrà curiosamente giocato, a proposito dei destini di entrambi i club, da una vecchia e non proprio raccomandabile conoscenza del calcio italiano, Josè Mourinho. Che ieri ha ottenuto col Benfica i primi 3 punti della disastrosa - fino a ieri - Champions dei lusitani; e che adesso proverà a giocarsi le poche carte rimastegli tentando il tutto per tutto, cioè provando a vincere prima il 10 dicembre quando accoglierà al Da Luz di Lisbona il Napoli, poi il 21 gennaio quando si presenterà all’Allianz Stadium a sfidare, come già in passato col Manchester United, la Juventus".

"Classifica alla mano, lo Special One è decisamente più disperato di quanto non lo siano, specie dopo le vittorie ottenute ieri, Conte e Spalletti: ma quel che è certo, conoscendolo, è che Mou farà di tutto per provare a salvare la pellaccia, anche se il suo grido di battaglia rischia di risuonare alla fine come un “Muoia Sansone con tutti i filistei” che non lo porterà da nessuna parte. Sia quel che sia, mercoledì 10 dicembre, 6^ giornata di Champions, sarà comunque un giorno importante per Napoli e Juventus...". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette