Logo AreaNapoli.it

Italia-Brasile, Albertini sui rigori di USA 94: "Uno del Milan e uno dell'Inter si nascosero". I possibili nomi

Demetrio Albertini, ex calciatore che in carriera ha vestito la maglia del Milan e dell'Italia, ha raccontato un retroscena sulla leggendaria finale mondiale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/02/2026 19:47 - Interviste
Italia-Brasile, Albertini sui rigori di USA 94: Uno del Milan e uno dell'Inter si nascosero. I possibili nomi

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan e della nazionale italiana, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha raccontato diversi retroscena relativi alla sua lunga carriera e non è mancato un passaggio sulla lotteria dei rigori della finale mondiale a USA '94.


PUBBLICITÀ

Ricordiamo che lo stesso Albertini segnò uno dei cinque rigori dell'Italia contro il Brasile di Romario. Queste le sue parole: "Sì, perdere una finale mondiale in quel modo è stato tremendo. Però, sa, avevo 22 anni e tutta la carriera davanti. Avevo l’incoscienza e la spensieratezza del più giovane del gruppo. Ricordo che Sacchi mi chiese se me la sentissi di calciare e io andai senza pensare. Mentre c’era chi si nascondeva dietro alla panchina pur di non calciare. Non dirò mai i nomi, ma giocavano uno nel Milan e l’altro nell’Inter".


PUBBLICITÀ

E' giusto che Albertini non voglia fare nomi per una questione di eleganza, ma stando alle sue parole, per quanto riguarda l’Inter, l’unico nerazzurro era Nicola Berti, mentre sul fronte Milan - secondo Sport Mediaset - sono solamente due i papabili: Paolo Maldini e Roberto Donadoni. Quest'ultimo aveva sbagliato il tiro dagli 11 metri durante la Coppa del Mondo del 1990 contro l’Argentina, in semifinale al San Paolo di Napoli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette