Logo AreaNapoli.it

Benitez sceglie i migliori calciatori che ha allenato, un solo ex Napoli: fuori Hamsik e Higuain

Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato un'intervista in cui ha disegnato la miglior formazione possibile con i calciatori che ha allenato in carriera.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/02/2026 19:51 - Interviste
Benitez sceglie i migliori calciatori che ha allenato, un solo ex Napoli: fuori Hamsik e Higuain

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez, ex allenatore di Liverpool, Inter, Napoli e Real Madrid, ha scelto la Top XI allenata in carriera. Si tratta di un gioco che però viene seguito con attenzione da tanti utenti e tifosi. Come di consueto, non mancano commenti poco carini.


PUBBLICITÀ

Il tecnico spagnolo che oggi è sulla panchina del Panathīnaïkos, squadra greca, tra i pali ha scelto Pepe Reina (unico ex Napoli scelto), preferito a Julio Cesar e a Cech "perché è il portiere che è stato più a lungo con me, ma gli altri due sono bravi", ha spiegato Rafa. In difesa Carvajal preferito a Maicon e Azpilicueta. Al centro della difesa Sergio Ramos "è il più forte e lo metto insieme a Pepe". Tra i papabili c'era anche Koulibaly. Albiol, invece, nemmeno citato dal cronista. Il terzino sinistro scelto è Javier Zanetti.


PUBBLICITÀ

Per quanto riguarda i due mediani, Benitez ha scelto Gerrard e Xabi Alonso (in lista c'erano Modric. Cambiasso, Mascherano e Kroos). In attacco Bale preferito a Callejon, mentre Lampard il prescelto (c'era anche Hamsik tra le opzioni) come centrale, a sinistra Cristiano Ronaldo (e non Eto'o o Hazard). Per quanto riguarda infine il centravanti, la scelta è Fernando Torres "perché è stato con me di più". Lo spagnolo preferito a Higuain, Milito e Benzema, tra gli altri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette