Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Atalanta-Cremonese 2-1, bene Raspadori. De Ketelaere ko: salta il Napoli?

Importante vittoria per la Dea che conquista i tre punti e si sistema momentaneamente al settimo posto della classifica di Serie A con 39 punti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/02/2026 20:40 - Campionato
SERIE A - Atalanta-Cremonese 2-1, bene Raspadori. De Ketelaere ko: salta il Napoli?

Atalanta-Cremonese, gara valida per la 24esima giornata del campionato di Serie A, termina sul punteggio di 2-1. La squadra di Raffaele Palladino conquista dunque i tre punti e si porta a quota 39 punti al settimo posto e prosegue nella propria marcia.


PUBBLICITÀ

Atalanta-Cremonese: 2-1

Il vantaggio arriva al 13’ con Krstovic, che finalizza un bel cross dell'ex Napoli Raspadori. La Cremonese incassa il colpo, ma fa fatica a reagire. E così, dopo la traversa di Samardzic, subisce il raddoppio al 25’: sinistro preciso di Zappacosta che sorprende Audero. Nella ripresa la Dea sfiora il tris con i vari tentativi di Zalewski, Krstovic, Samardzic e Sulemana. Nel finale la reazione d'orgoglio dei grigiorossi: prima la super parata di Carnesecchi all'89' su Djuric, poi la rete nel recupero di Thorsby che al 94' sfrutta un assist di Luperto. Ma non basta, la gara si chiude con la vittoria dell'Atalanta.


PUBBLICITÀ

Raffaele Palladino, tecnico dei bergamaschi, prima della sfida contro la Cremonese, ha incassato il ko del suo gioiello, ovvero Charles De Ketelaere. Al suo posto Lazar Samardzic. Il trequartista belga ex Milan ha pagato un risentimento articolare al ginocchio destro. Le sue condizioni sono da monitorare. Ricordiamo che l'Atalanta affronterà al New Balance Arena il Napoli domenica 22 febbraio per la gara valida per la 26ª giornata di Serie A. La presenza di De Ketelaere potrebbe essere a rischio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette