Logo AreaNapoli.it

Spalletti: "Risultato importantissimo, Zielinski il migliore. Scudetto? Perché non l'ha vinto Ancelotti due anni fa?"

Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto per la vittoria contro i Rangers: "Grande partita, siamo felicissimi".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/09/2022 23:10 - Interviste
Spalletti: Risultato importantissimo, Zielinski il migliore. Scudetto? Perché non l'ha vinto Ancelotti due anni fa?

Magnifica vittoria del Napoli contro i Rangers, gli azzurri hanno espugnato Ibrox per 0-3. Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della gara: "Come mi sento dopo questa partita? Si sta molto tranquilli, si tiene il cervello acceso e non si va in escandescenza. Risultato importantissimo per noi, complimenti ai calciatori per la grandissima partita giocata. Questi non giocavano la Champions da 12 anni, hanno una buona squadra. Abbiamo retto benissimo, abbiamo usato l’anima e abbiamo giocato. Loro sono stati bravi a rendere difficile la gara per fisicità e duelli, però non abbiamo mai perso il pallino. Abbiamo avuto ben chiaro dove portare la partita. Ce l’abbiamo fatta. Nel primo tempo non abbiamo usato bene la qualità sulla trequarti".


PUBBLICITÀ

Poi continua: "L'anno scorso problemi col Napoli? Dovevamo vincere il campionato? Lo scorso è stato un grande campionato, qualcuno vuole considerarlo fallito. Ma perché? E’ stato vinto con Ancelotti due anni prima e con la stessa squadra? Era la squadra ricreata a misura del più forte di tutti. Arrivare davanti alla Roma, davanti alla Juventus e alla Lazio lo fate diventare normale. Questa gara ti dà la possibilità di parlare di crescita, quello che bisogna fare".


PUBBLICITÀ

"La reazione dopo il doppio rigore errato è stata importantissima, abbiamo continuato a martellare e giocare. Il fatto di Politano di andare a battere il rigore con quella qualità… serve spessore e personalità. Zielinski migliore in campo secondo me. I rigori si sbagliano anche, ne abbiamo sempre sbagliati. E’ l’atteggiamento della squadra come dicevate che diventa fondamentale. Anche stasera ha fatto la differenza, noi siamo a posto e siamo contenti", conclude il tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
GenoaGenoa
Napoli-Genoa, i precedenti
Serie A, domenica 5 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette