Logo AreaNapoli.it

Pistocchi: "Napoli, si è scoperchiato il pentolone. Osimhen costoso. Sarri torna al 40%"

Maurizio Pistocchi ha parlato del futuro di Gennaro Gattuso ai microfoni de Il Sogno nel Cuore: "Analizzare la vittoria sulla Roma e quella con il Milan è un compito che spetta a Cristiano Giuntoli ed il suo staff".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

22/03/2021 12:33 - Interviste
Pistocchi: Napoli, si è scoperchiato il pentolone. Osimhen costoso. Sarri torna al 40%

Maurizio Pistocchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio nel corso del programma 'Il Sogni nel Cuore': "Ieri sera ho visto un Napoli molto sarriano. Il DNA resta quello. Abbiamo assistito ad un bel Napoli, bravo a palleggiare. Ha avuto un'identità, quella che è mancata altre volte. Sono stati acquistati giocatori molto onerosi che non hanno dato quanto sperato. Victor Osimhen è costato 75 milioni di euro: sono tanti soldi. Doveva fare la differenza. L'avevo visto in Champions League, col Lille sembrava molto forte in contropiede in campo aperto, ma non dotato di una grande tecnica per giocare in spazi più scelti: cosa che invece Dries Mertens ha. Qualche errore di valutazione è stato fatto. Adesso, l'argomento più interessante è 'Gattuso sì' o 'Gattuso no'. Qualche settimana fa, tutti gli andavano contro. Siamo a marzo e la società deve decidere chi allenerà la squadra nella prossima stagione. Analizzare questa partita e quella con il Milan è un compito che spetta a Cristiano Giuntoli ed il suo staff".


PUBBLICITÀ

Pistocchi ha poi aggiunto: "I complimenti pubblici di Aurelio De Laurentiis suonano come un riavvicinamento all'allenatore? Bisogna capire se Gattuso si riavvicinerà al presidente. Ciò che ha scoperchiato il pentolone sono state quelle notizie uscite sui media e che Gattuso ha imputato alla stessa dirigenza: mi riferisco ai contatti con altri coach. Rino è una persone perbene, non so se potrà dimenticare. La situazione è molto complicata. Arrivare in Champions significherebbe centrare gli obiettivi stagionali. Da capire, però, che tipo di investimenti richiederebbe Gattuso sul mercato. E' molto più difficile valutare un allenatore nelle vittorie. Dovessero arrivare i circa 50 milioni della Champions, ci sarà da fronteggiare comunque il calo di incassi, che ha provocato danni enormi nelle società: sono tutte messe male, il Napoli è messo meglio perché ha avuto una gestione più virtuosa. Vincenzo Italiano, Ivan Juric o Roberto De Zerbi? Nelle ultime quindi giornate, Davide Ballardini ha fatto più punti; ed ha una squadra da retrocessione. Maurizio Sarri torna al Napoli? Al 40%. Le possibilità non sono molte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette