Logo AreaNapoli.it

Napoli, Garnacho è un rimpianto? I numeri del "fenomeno" parlano chiaro

Alejandro Garnacho è stato a lungo l'oggetto del desiderio del Napoli. Ora l'esterno gioca nel Chelsea, avversario degli azzurri in Champions.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

28/01/2026 08:54 - Altre notizie
Napoli, Garnacho è un rimpianto? I numeri del fenomeno parlano chiaro

Il Napoli, contro il Chelsea, si giocherà una fetta importante di stagione. Andare avanti in Champions League risulterebbe fondamentale non solo dal punto di vista (non certamente trascurabile) del prestigio, ma anche economico. Girano diversi milioni di euro che farebbero comodo al sodalizio campano.


PUBBLICITÀ

Garnacho era l'oggetto dei desideri del Napoli

Tra gli avversari del Napoli ci sarà anche Alejandro Garnacho, l'oggetto del desiderio del club azzurro che aveva individuato nell'argentino il sostituto ideale di Kvaratskhelia. L'esterno, con ogni probabilità, partirà dalla panchina al Diego Armando Maradona, ma potrebbe entrare nel corso della ripresa. Garnacho potrebbe essere considerato un rimpianto per il Napoli? Considerando i numeri (scarsi) di Okafor e quelli (non esaltanti) di Noa Lang verrebbe da dare una risposta affermativa, ma vanno fatte delle riflessioni più approfondite.


PUBBLICITÀ

I numeri di Garnacho in Premier e in Champions

Garnacho, fino a un paio di anni fa, era considerato un "fenomeno", un enfant prodige in grado di rappresentare il futuro del Manchester United. I Red Devils chiesero oltre 50 milioni al Napoli per cederlo. Lo stesso Chelsea acquistò l'argentino per quasi sessanta milioni tra parte fissa (oltre 46 milioni) e bonus (superiori agli 11 milioni). Ma i numeri attuali di Garnacho non sono così esaltanti. L'argentino ha realizzato appena un gol in Premier, stesso score in Champions. Raramente ha fatto la differenza e viene visto ancora come un giocatore non esploso completamente. Al momento la quotazione raggiunta (altissima) non corrisponde a quanto espresso dall'esterno in campo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette