Logo AreaNapoli.it

Pastore: "Quei 50 delinquentelli vogliono che il Napoli venga multato? Ho un'altra domanda"

Rosario Pastore, giornalista, è tornato sugli scontri tra un gruppo di non identificati teppisti a volto coperto ed i tifosi dello Sporting.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/10/2025 21:06 - Interviste
Pastore: Quei 50 delinquentelli vogliono che il Napoli venga multato? Ho un'altra domanda

Rosario Pastore, giornalista, in passato autorevole firma de La Gazzetta dello Sport, ha commentato quanto accaduto a Napoli lo scorso mercoledì prima della sfida di Champions tra la squadra di Antonio Conte e lo Sporting, ovvero l'aggressione di alcuni teppisti - i cui volti erano nascosti sotto i caschi - nei confronti dei tifosi portoghesi (tra i quali anche facinorosi).


PUBBLICITÀ

Queste le parole del noto giornalista: "Cosa vuole, a cosa mira quella cinquantina di delinquentelli che ha inscenato gli scontri contro i parimerito portoghesi, prima e dopo la partita con lo Sporting? Vuole che il Napoli venga multato dall'Uefa? Vuole dare un'immagine di Napoli come città inospitale e violenta? Vuole che l'organismo europeo squalifichi il Maradona? Vuole che venga impedito ai tifosi perbene di seguire il Napoli nelle trasferte?".


PUBBLICITÀ

Ed ha concluso: "Ho un'altra domanda: dov'erano le forze dell'ordine, così sollecite a manganellare coloro che protestano contro il massacro dei palestinesi, mentre questi cento teppistelli napoletani e portoghesi, si scontravano? Ma basta, una buona volta, basta sul serio. Fare a botte per una partita di calcio, prendersi a sediate come ubriachi nelle bettole, ignorando che, a poche migliaia di chilometri di distanza, altri giovani lottano per un alto ideale, questo sì, che è un delitto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette