Logo AreaNapoli.it

McTominay: "Mi piace l'eleganza, lo stile italiano. Lukaku, Conte e il Chelsea..."

Scott McTominay ha parlato del Napoli soffermandosi anche sulla sua passione per la moda e lo stile classico italiano.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

27/01/2026 14:44 - Interviste
McTominay: Mi piace l'eleganza, lo stile italiano. Lukaku, Conte e il Chelsea...

Scott McTominay nell'intervista rilasciata al portale dell'Uefa, alla vigilia della sfida contro il Chelsea, si è raccontato, mettendo in evidenza anche la sua grande passione per la moda e la sartoria italiana, soffermandosi sui compagni di squadra e sulla sua posizione in campo.


PUBBLICITÀ

Sulla passione per l'alta moda: "Mi piace lo stile classico italiano, lo trovo bellissimo e senza tempo. Vestirmi bene mi fa sentire bene e mi piace che qui tutti vestano in modo elegante, senza troppi marchi in vista. Mi ha sorpreso finire sulle prime pagine inglesi [quando sono stato a Wimbledon la scorsa estate]... forse il completo era un po’ troppo per l’occasione, ma quello è il mio stile".


PUBBLICITÀ

Sulla sua posizione in campo: "Quando sono arrivato, Antonio Conte mi ha dato l’opportunità di giocare un po’ più avanti, più vicino a Romelu Lukaku, e mi sono trovato molto bene. Romelu ama il calcio ed è sempre pronto ad aiutare tutti e a motivarci. È stato un fattore chiave nella vittoria del campionato lo scorso anno, soprattutto per quello che fa fuori dal campo aiutando i compagni. Mi ha dato una grande mano anche in campo, in un ruolo nuovo, quasi da seconda punta".

Sul momento difficile: "Negli ultimi due mesi ho giocato più basso, accanto a Stanislav Lobotka. Continuo ad arrivare in area ogni tanto, ma meno spesso; il mio ruolo ora è quello di contribuire maggiormente in fase di costruzione".

McTominay sulla sfida al Chelsea, chiosa: "È fondamentale. Abbiamo sbagliato l’ultima partita e lo sappiamo. Ma abbiamo un’altra occasione, una rarità nel calcio. Dobbiamo sfruttarla al meglio. Raggiungere la fase ad eliminazione diretta significherebbe tantissimo. È quello che si aspettano i tifosi e l’allenatore. Non abbiamo alternative. Dobbiamo uscire dal campo sapendo di aver dato tutto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette