Logo AreaNapoli.it

Marocchino: "Finito di dire le preghiere? È un errore di Mkhitaryan". Interviene Collovati

Ai microfoni di Rai Sport si è scatenato un botta risposta tra Domenico Marocchino e Fulvio Collovati dopo Napoli-Inter.



26/10/2025 13:53 - Interviste
Marocchino: Finito di dire le preghiere? È un errore di Mkhitaryan. Interviene Collovati

Da ore non si parla altro che del rigore assegnato da Mariani facendo quasi passare in secondo piano la vittoria del Napoli contro l'Inter. La decisione dell'arbitro della sezione di Aprilia ha scatenato una bufera sui social e non solo con in primis il presidente nerazzurro Marotta che si è lamentato nel post partita. 


PUBBLICITÀ

C'era il rigore di Napoli-Inter? Marocchino va controcorrente

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, Domenico Marocchino ha commentato così l'episodio: "Finito di dire le preghiere? Ovviamente non è una cosa eclatante. Io ritengo che sia un calcio di rigore. Siccome sto rifacendo la patente, sai cos'è la distanza di sicurezza? Se io sto attaccato a uno dietro e questo fa un movimento, automaticamente lo disturbo. Tu hai fatto il difensore ma probabilmente hai raggiunto una certa età e ti sei dimenticato, tu non andavi addosso a qualcuno da dietro!".


PUBBLICITÀ

"Gli ha toccato anche il piede! Guarda cosa fa il ginocchio di Mkhitaryan, gli dà una botta da dietro. Perché si è messo lì, non poteva stare 30 centimetri più distante? Cosa sarebbe cambiato? È un errore di Mkhitaryan. Sei stato un grande difensore, elegante e corretto: non ti saresti mai posizionato dietro attaccato all'avversario. Se sto dietro, automaticamente ti faccio inciampare. Mkhitaryan ha fatto un errore di valutazione, di fretta, che dentro l'area non devi fare" ha aggiunto l'ex calciatore della Juventus.

Poi è arrivata la risposta di Fulvio Collovati"Mkhitaryan non gli è andato addosso! Se mi chiedi: fai il tifo per il Napoli? Allora dico che è rigore tutta la vita. Ma uno che ama il calcio non può dire che questo è calcio di rigore, Di Lorenzo allarga la gamba sinistra. Poi questo episodio ha inciso fino a un certo punto, l'Inter deve fare mea culpa sulla sue fragilità, sull'1-0 ha preso due gol assurdi. Bisogna commentare la dinamica: non c'è più la personalità dell'arbitro in campo. L'arbitro non l'aveva dato questo calcio di rigore. L'assistente non so cosa abbia visto, l'arbitro deve avere personalità".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa4
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette