Logo AreaNapoli.it

Maradona, l'intervista del 1992: "La Juve era il mio grande sogno. Napoli soffocante"

Il Pibe de Oro nel 1992 rilasciò un'intervista a La Stampa: "La Juve è una società straordinaria e davanti all'Avvocato bisogna togliersi il cappello".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/11/2022 16:40 - Interviste
Maradona, l'intervista del 1992: La Juve era il mio grande sogno. Napoli soffocante

Il Guardian ripropone un estratto modificato di un’intervista di Bruno Bernardi a Diego Armando Maradona, pubblicata su La Stampa del settembre 1992. L’intervista è immediatamente successiva alla fine della squalifica di Maradona e al suo passaggio al Siviglia di Bilardo. La chiacchierata con Bernardi è inserita nel libro “Diego Maradona: l’ultima intervista e altre conversazioni”. Il Pibe de Oro confessò di essere molto attratto dalla Juventus. "Il Napoli mi ha amato in modo soffocante, senza mai un attimo di pace per farmi respirare. Speravo, e mi avevano promesso, che dopo due o tre anni sarebbe cambiato, invece la pressione è aumentata. Non biasimo i napoletani. Ho colto la promessa che Ferlaino mi ha fatto che se avessimo vinto la Coppa Uefa mi avrebbe licenziato con una stagione di anticipo. L’ha rinnegata. E fu allora che andai fuori di testa".


PUBBLICITÀ

La Juventus lo ha coreggiato per anni. "La Juve era il mio grande sogno e sarei stato il giocatore che continua a parlare e urlare in campo, trascinando i compagni, il tipo di giocatore che mancava dai tempi di Roberto Bettega e Marco Tardelli, quando la Juve vinceva tutto. A Torino avrei collezionato titoli, sarei ancora in una città dove puoi camminare tranquillamente per via Roma senza essere molestato, come quando ero in Italia quei primi mesi, eppure a Napoli non potevo uscire dall’albergo".


PUBBLICITÀ

"Roberto Baggio è un fuoriclasse, forse l’unico insieme a Claudio Caniggia che può diventare il mio erede, ma deve soffrire come sta facendo ancora per un paio d’anni in più per fare esperienza e maturità. La Juve è una società straordinaria e davanti all’Avvocato bisogna togliersi il cappello. È troppo forte, a chilometri di distanza da Berlusconi", disse Diego.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
GenoaGenoa
Napoli-Genoa, i precedenti
Serie A, domenica 5 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette