Logo AreaNapoli.it

"Maradona a Napoli sapete quando s'allenava?". Il retroscena dell'ortopedico

Il noto ortopedico Iannelli ha parlato della situazione attuale che vive il Napoli rivelando un retroscena storico su Diego Armando Maradona.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

08/09/2023 14:50 - Interviste
Maradona a Napoli sapete quando s'allenava?. Il retroscena dell'ortopedico

Paolo Iannelli, medico ortopedico, ai microfoni di Radio Crc ha parlato dell'attualità di casa Napoli: “Le sensazioni che mi sta dando il Napoli? Penso che un giudizio dopo tre giornate non sia possibile darlo. C’è un problema di preparazione fisica, ma questo è lampante. Non hanno ancora i 90 minuti tutti gli elementi. A mio avviso ci vorrà ancora un mese per vedere il Napoli in forma. Poi c’è stato il cambio di gestione con una nuova preparazione atletica. Prima di trovare questo adattamento ci vorrà un po’ di tempo. È cambiato il modello di preparazione e di come l’allenatore mette in campo i giocatori, c’è una differenza. La squadra troverà certamente i motivi per potersi adattare a questa nuova preparazione. Lo stato mentale del Napoli? Era da prevedere. Quando vinci uno scudetto dopo 33 anni, arrivi ai quarti di finale di Champions League, esiste la sindrome di appagamento. Il problema reale è che una volta che si è vinto si è raggiunto un obiettivo, ma rimangono una serie di condizionamenti mentali. Hanno avuto feste per 40 giorni, di tutto e di più".


PUBBLICITÀ

"Devono essere bravi allenatore e società. De Laurentiis è nel calcio da 20 anni, vuoi vedere che non troverà le motivazioni giuste? Il cambiamento della preparazione atletica credo non sia stato ben assimilato. Su 20 giocatori della squadra 5/6 o 7 hanno i 90 minuti nelle gambe. Lo staff medico del Napoli? Sono bravissimi, riescono a gestire e prevenire tutti gli infortuni muscolari non è semplice. I giocatori giocano 50 partite all’anno, è un numero esagerato. Ormai le squadre anche a livello europeo sono più o meno tutte uguali".


PUBBLICITÀ

"Il Real Madrid e il Bayern per esempio rispetto anche alle italiane hanno un livello medio. I medici di adesso riescono a comprendere anche dei valori che noi alla mia epoca non riuscivamo. Maradona, sapete quando si allenava a Napoli? Quando lo diceva lui e trovava lui le motivazioni, per questo è stato un giocatore al di fuori dalla realtà. Poteva anche giocare senza allenamento. Il Napoli aveva dieci buoni giocatori all’epoca e un fuoriclasse”. Ha concluso Iannelli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette