Logo AreaNapoli.it

"La frase che dice De Bruyne al compagno", Marcolin: "Lo hanno visto da bordocampo"

Dario Marcolin ha parlato dell'approccio di Kevin De Bruyne nel campionato italiano soffermandosi sulla leadership del centrocampista belga.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

09/10/2025 16:56 - Interviste
La frase che dice De Bruyne al compagno, Marcolin: Lo hanno visto da bordocampo

Kevin De Bruyne è stato senza alcun dubbio il colpo di teatro estivo del mercato del Napoli. Eppure in questo inizio di stagione della squadra di Conte, qualcuno ha provato a criticare più volte il belga, per il suo approccio nel campionato di Serie A.


PUBBLICITÀ

A parlare del campione azzurro, è stato l'ex calciatore, Dario Marcolin, che sulle pagine de Il Mattino ha evidenziato: "De Bruyne è un catalizzatore di gioco in ogni fase della partita e in ogni zona del campo. Sa farsi sempre trovare tra le linee, è prezioso nella rifinitura del gioco e fa talmente tante cose che viene cercato continuamente da tutti i compagni. Fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Fa la differenza nell'essere leader".


PUBBLICITÀ

Poi svela un retroscena sul belga: "Chi lo segue da bordocampo mi dice che parla tanto con i compagni di squadra, impartisce loro tanti consigli. Gli dice: "non ti preoccupare dopo un passaggio sbagliato", li incita quando c'è da accelerare e cosi facendo diventa il loro punto di riferimento. E poi ha una qualità che spicca su tutte le altre: i compagni sono sicuri che difficilmente sbaglia un passaggio. E poi aggiungerei una cosa: dal mio punto di vista il miglior De Bruyne non è ancora questo. Sta arrivando. Perché si sta ancora ambientando per bene". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette