Logo AreaNapoli.it

L'ex Barcellona Xavi rivela: "Sono stato vicino a due squadre italiane"

L'ex campione del Barcellona, Xavi Hernandez, ha rivelato che in passato è stato vicino al trasferimento in due club italiani.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/10/2025 23:02 - Interviste
L'ex Barcellona Xavi rivela: Sono stato vicino a due squadre italiane

Xavi Hernandez è stato uno dei protagonisti del Barcellona leggendario di Guardiola, ma una volta appesi gli scarpini al chiodo ha dimostrato di saperci fare anche in panchina. Dopo l'avventura in blaugrana è senza squadra e nel corso di un'intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, ha rivelato di essere stato vicino a due club italiani.


PUBBLICITÀ

La prima volta fu nel '99, quando l'ex plenipotenziario del Milan di Berlusconi, Adriano Galliani, provò a portarlo in rossonero: "Ero in trattativa con Galliani, è persino venuto a Barcellona con mio padre poco dopo la nostra vittoria al Mondiale Under 20 in Nigeria nel 1999. Al Barcellona, ??la squadra era praticamente al completo. Ho avuto la possibilità di andarci, ma non ne ero totalmente convinto di quella opzione". 


PUBBLICITÀ

Il secondo abboccamento con il calcio italiano, avvenne un decennio dopo, nel 2008, prima che iniziasse l'era di Guardiola con il club iberico: "Avevo la possibilità di andare al Bayern Monaco o all'Inter. Ma la mia priorità è sempre stata il Barcellona. È vero che nei momenti difficili, con molte critiche, ho pensato di andarmene, ma il mio cuore ha sempre voluto rimanere nel mio Barca", ha raccontato l'allenatore spagnolo ai microfoni di Cronache di Spogliatoio. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette