Logo AreaNapoli.it

Ghoulam: "Potevo andare al Real, ma ho preferito Napoli. Vi svelo cosa accadde con l'infortunio"

A distanza di anni, Faouzi Ghoulam spiega nel dettaglio cosa successe quando si infortunò gravemente per la seconda volta.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

10/10/2025 14:13 - Interviste
Ghoulam: Potevo andare al Real, ma ho preferito Napoli. Vi svelo cosa accadde con l'infortunio

Faouzi Ghoulam si racconta a cuore aperto, tornando con la memoria al brutto infortunio subito nel febbraio del 2018 (rottura della rotula destra), spiegando come quell'incidente non avesse nulla a che fare con la lesione ai legamenti patita nel novembre precedente.


PUBBLICITÀ

Ghoulam: "Potevo andare ovunque, ma volevo lo Scudetto a Napoli"

"Ero considerato l'esterno sinistro più forte d'Europa, prima dell'infortunio? Potevo andare dovevo volevo - ricorda Faouzi - ma ho preferito restare perché sentivo di avere ancora qualcosa da dare. Fui mandato allo sbaraglio per accelerare i tempi, quando ebbi il secondo infortunio? Lasciatemi dire una cosa: non fu colpa di nessuno. Tutti si comportarono in maniera eccezionale, per quanto riguarda il mio recupero. Io volevo tornare assolutamente, perché c'era uno Scudetto in gioco e desideravo dare il mio contributo. Per la prima volta nella mia vita, sarei potuto andare ovunque: Real Madrid, Barcellona, PSG, Manchester City, United... Tutti mi volevano, ma io pensavo solo al Napoli e a chiudere bene la mia storia lì. Volevo vincere lo Scudetto".


PUBBLICITÀ

Ghoulam: "La verità sui miei infortuni. Medici Napoli senza colpe"

"A ben vedere - sottolinea l'opinionista - il primo infortunio non rallentò molto l'interesse di altre squadre; mi chiedevano solo di prendermi il tempo di tornare al meglio, ma io sentivo il dovere di dare tutto me stesso per il Napoli. Sono tornato, stavo abbastanza bene, ma poi ho fatto un movimento stranissimo. Il campo era un po' 'grasso', sono scivolato malissimo e lì mi sono rotto la rotula. Non fu colpa di nessuno, lo ripeto. Il movimento fu strano, neanche oggi riuscirei a farlo. Stavo andando da una parte, poi mi è scivolata la gamba d'appoggio e mi è rimasto il ginocchio sotto. Se il crociato non fosse stato a posto, mi sarei rotto tutto, invece mi ruppi solo la rotula: vuol dire che il lavoro dei medici del Napoli sul ginocchio era stato perfetto".

"All'epoca - aggiunge Ghoulam - il club non amava comunicare tanto e si preoccuparono anche di rispettare il mio dolore, e per questo non se seppe molto. L'infortunio nasceva soltanto da un movimento strano in allenamento, arrivato quando stavo tornando benissimo ed ero fiducioso. Non ce l'ho mai avuta con nessuno; se qualcosa fosse stato sbagliato, sarei stato il primo a dirlo", conclude l'ex terzino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette