Logo AreaNapoli.it

Valori mercato Napoli, quanti ribassi: "Lobotka flop, calano McTominay ed altri 4"

Lo strano caso del Napoli: la squadra di Conte vince, ma i valori di mercato degli azzurri scendono o aumentano di poco.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

24/12/2025 17:58 - Calciomercato
Valori mercato Napoli, quanti ribassi: Lobotka flop, calano McTominay ed altri 4

Il 2025 sta per finire ed è il momento di far di conto, anche per quanto riguarda il mercato. Il portale 'Transfermarkt', specializzato in statistiche legate al calcio, analizza la presunta oscillazione del valore dei calciatori del Napoli. A seguire, il dettaglio (si tratta pur sempre di stime "orientative").


PUBBLICITÀ

"Caso Napoli: vince, ma i valori calano"

Il noto sito parla di "strano caso del Napoli: buon campionato, pochi rialzi". L'approfondimento evidenzia come nel club azzurro ci siano "pochi segni incoraggianti e poca attenzione alla linea verde. Se è vero che l'Inter è in decrescita, almeno mostra miglioramenti in alcuni dei suoi giovani". Questo dato sarebbe riconducibile, secondo 'Transfermarkt', alla "filosofia contiana che aiuta la squadra sul campo, ma non aiuta i conti", giacché il mister punta "su elementi di fiducia, affidandosi di rado ai giovani, e spesso facendo poco turnover": un aspetto che giustificherebbe "la difficoltà nell'aumentare il valore di mercato dei titolari per questioni anagrafiche e quello delle riserve per questioni di minutaggio".


PUBBLICITÀ

Valori Napoli: quali calciatori sono aumentati

Un segno positivo lo hanno fatto registrare David Neres, che sta vivendo un periodo di forma straordinario, coronato da gol bellissimi e pesanti, ma anche il portiere Vanja Milinkovic-Savic, che sta legittimando a suon di buone prestazione gli oltre 20 milioni spesi per prelevarlo dal Torino. 

"Flop" Lobotka, scende anche McTominay

Tra i giocatori che vedono la propria valutazione in calo, invece, spicca Stanislav Lobotka, inserito da 'Transfermarkt' nella sua Flop 10 ribassi di Serie A, perché passato da 25 milioni a 18 (-7). Dopo lo slovacco, troviamo Scott McTominay (da 50 a 45 M); Noa Lang (-5); Alessandro Buongiorno (-5); e Alex Meret (-4, da 18 a 14), non ancora rientrato dall'infortunio ed ormai scalzato da Vanja come titolare del Napoli.

Flop valori Serie A


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette