Logo AreaNapoli.it

Esposito: "McTominay è un problema per gli avversari. Napoli-Genoa, il risultato esatto"

Paolo Esposito, giornalista e conduttore televisivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it:


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

03/10/2025 18:45 - Interviste
Esposito: McTominay è un problema per gli avversari. Napoli-Genoa, il risultato esatto

Il giornalista e conduttore di Area di Rigore, Paolo Esposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it: "Hojlund e De Bruyne hanno risposto sul campo a certe critiche mosse da chi in realtà che non sa nulla di calcio. Vanno in televisione o sui social, solo per dire il contrario di quella che è la realtà! Perché secondo loro si distinguono dalla massa".


PUBBLICITÀ

Ora nel mirino di una certa critica, mai generalizzare, è finito Mc Tominay. "Lo scozzese è  stato proclamato solo 4 mesi fa il miglior calciatore della serie A. Mica è  diventato un brocco nel giro di 4 mesi. In ogni atleta, in ogni squadra, ci sono delle curve di rendimento durante la stagione. In questo momento Scott non è  al massimo ma lo sarà quanto prima. A prescindere dalla posizione in campo. Quando uno è forte non ci sono problemi e McTominay, lo è. Si debbono preoccupare le compagini che non hanno un giocatore come lui nella propria rosa. Non deve preoccuparsi il Napoli".


PUBBLICITÀ

Come giudichi la prova di Milinkovic-Savic con lo Sporting? "Milinkovic-Savic è  il portiere del Napoli, come lo è Alex Meret. Anche per questo ruolo, il Napoli è ben messo. D'altronde il trainer partenopeo Antonio Conte, come nel suo stile, è  stato franco ed intellettualmente onesto a parlar chiaro sia ad Alex sia a Savic. Nel calcio di oggi, per essere competitivi a livello altissimo, bisogna avere 2 calciatori dello stesso livello per ogni ruolo. Compreso i portieri. Non è  come una volta. Ed il Napoli è  competitivo a livelli altissimi".

Domenica Napoli-Genoa. "La scorsa stagione il Napoli fece molta fatica col Genoa a Fuorigrotta. Mi pare che finì in parità 2-2 . Quindi, bisogna prendere con le molle questa partita. Soprattutto perché arriva dopo la fatica dei 94 minuti di gioco molto intensi della gara di mercoledì sera contro i lusitani dello Sporting. Ma ritengo che alla fine gli azzurri vinceranno anche questo match per restare ancora capolista della serie A. E checché ne dica qualche "saputello sprovveduto ", il Napoli è ancora la favorita per la vittoria di quest'altro campionato".

Il tuo pronostico.  "3-1 per gli azzurri. In gol ancora l'asso Rasmus Hojlund, poi Politano e nella ripresa proprio Scott Mc Tominay. Per il Genoa dell'ex Ostigard, in gol il centravanti Colombo, che mi pare già ha fatto gol in passato allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette