Logo AreaNapoli.it

Di Canio: "De Bruyne stratosferico, da capire due aspetti. L'Inter sa che il Napoli può soffrire"

Paolo Di Canio, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky nel corso della trasmissione "Calcio club" per fare il punto sul Napoli e non solo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/10/2025 02:02 - Interviste
Di Canio: De Bruyne stratosferico, da capire due aspetti. L'Inter sa che il Napoli può soffrire

Durante la trasmissione "Sky Calcio Club", è intervenuto - come di consueto - l'ex attaccante Paolo Di Canio, simbolo della Lazio che nel corso della sua lunga carriera da calciatore ha militato anche nella Juventus, nel Napoli e nel Milan, mentre in Inghilterra ha giocato con West Ham e Sheffield.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "L’Inter di Chivu avrà sicuramente motivazioni in più, l’anno scorso a Como nello spogliatoio quando piangono per lo scudetto perso, poi si saranno detti “siamo stati dei co@lioni" perché loro sono indubbiamente forti e lo avranno ribadito a loro stessi. La Champions League è sempre un’opportunità, ma il campionato sanno che sarà equilibrato ed il Napoli può soffrire quest’anno".


PUBBLICITÀ

Poi ha concluso: "De Bruyne da gestire? E’ un calciatore stratosferico, si sente ancora tale ma bisogna capire fisicamente come procedere e come inserirlo nella squadra. Sente di poter dare più di altri per la sua forza, dunque quei palloni in Champions li dà lui, come faceva Del Piero che è qui, come Pirlo e Modric... gli altri devono solo spingere. Ma Conte deve far quadrare tutto! Ora il Napoli prende tutti alti ma anche Lobotka va sul play avversario nell’area dall'altro lato e se vieni saltato paghi dazio nello scontro diretto. Questo aspetto non mi piace".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette