Logo AreaNapoli.it

Del Genio: "Conte mi ha un po' deluso sul rigore, mi volete dire che è cambiato?"

Paolo Del Genio ha analizzato l'atteggiamento di Antonio Conte dopo il rigore negato al Napoli nel corso della sfida contro la Juventus.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/01/2026 21:40 - Interviste
Del Genio: Conte mi ha un po' deluso sul rigore, mi volete dire che è cambiato?

Antonio Conte, allenatore del Napoli, fa la conta dei calciatori abili e arruolabili per la sfida di domani contro il Chelsea in Champions League. Gara decisiva per l'approdo ai playoff della massima competizione europea per club. E' ancora viva, però, la delusione per la sconfitta in casa della Juventus per 3-0.


PUBBLICITÀ

Paolo Del Genio, giornalista, nel corso della trasmissione Linea Calcio, ai microfoni di Canale 8, ha analizzato la reazione di Antonio Conte dopo il contatto Bremer-Hojlund che, da regolamento, era calcio di rigore. Queste le sue parole: "Il Napoli deve presentare un dossier? Si può fare quando gli episodi arbitrali sono tanti. Auspicare che avvenga non serve a niente. Lo deve fare il Napoli. E vi dirò, sono un po' deluso, da tifoso, proprio dal club e da Conte. Perché domenica il mister ha mantenuto la calma?".


PUBBLICITÀ

Poi Del Genio ha rincarato la dose sul mister: "Qual è l'istinto di Conte su un episodio chiaro come quello dello Stadium? E' o non è lo stesso allenatore di Inter-Napoli che ha reagito al rigore dato all'Inter che c'era e si poteva dare? Quindi mi volete dire che Conte ora è cambiato improvvisamente ed è riflessivo? Io ho visto reazioni dove di riflessivo non c'è mai stato nulla. Spero solo che il club possa parlare nella maniera giusta e corretta chiedendo il VAR a chiamata. Bisogna fare la battaglia perché Mariani, con questa opzione, lo avremmo mandato al monitor".  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette