Logo AreaNapoli.it

Lang-Galatasaray, il Napoli era pronto allo "sconto" per la cessione definitiva: svelate le cifre

Il Napoli voleva dar via Noa Lang subito, senza opzioni di riscatto, anche a costo di incassare di meno dalla sua cessione.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

27/01/2026 22:26 - Calciomercato
Lang-Galatasaray, il Napoli era pronto allo sconto per la cessione definitiva: svelate le cifre

Noa Lang è passato al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto. Il club di Istanbul, a giugno, dovrà decidere se esercitare o meno l'opzione di acquisto e confermare così il giocatore, in base al rendimento avuto nei primi mesi in Super Lig. Le cose, tuttavia, sarebbero potute andare diversamente: il Napoli ci ha provato, ma senza esito.


PUBBLICITÀ

Lang-Galatasaray, i retroscena della trattativa

L'operazione è andata in porto per 2 milioni per il trasferimento temporaneo, ai quali ne seguiranno altri 30 per l'eventuale tesseramento estivo. Giovanni Manna, in realtà, aveva cercato di dare il calciatore ai turchi a titolo definitivo. "L'accordo col Galatasaray per Lang - racconta Sky Sport - c'era da tempo, lo stesso ragazzo aveva accettato da diversi giorni. Il Fulham è tornato alla carica troppo tardi, facendo sapere che avrebbe anche potuto comprarlo del tutto: una soluzione che avrebbe fatto molto comodo al Napoli, che si sarebbe ritrovato col mercato sbloccato e nuovi soldi in cassa, ma non è stato semplice arrivare a dama e concretizzare questa pista".


PUBBLICITÀ

Il Napoli era disposto ad uno "sconto"

"Gli azzurri hanno tentato allora di chiedere anche al Galatasaray un trasferimento definitivo o, in caso contrario, di aspettare la fine del mercato per tesserarlo, ma i giallorossi hanno voluto il giocatore subito. Il Napoli ha cercato di prendere tempo anche perché Conte aveva gli uomini contati in attacco e serviva un po' per sostituire i partenti. Le motivazioni erano quindi legate sì alla formula, ma anche ai tanti impegni di coppa e campionato".

Da notare che "per la cessione, il Napoli avrebbe accettato persino una somma inferiore, ovvero 30 milioni, di cui 2 adesso e 28 come saldo. Considerando che la società di Aurelio De Laurentiis ammorta il grosso di un cartellino nei primi anni di contratto, questo tipo di introito avrebbe comunque generato una plusvalenza, e di quelle importanti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette