Logo AreaNapoli.it

Napoli penalizzato in campionato? L'intelligenza artificiale: "Si, ecco quanti punti dovrebbe avere"

La squadra di Antonio Conte è martoriata dagli infortuni, ma anche da clamorose sviste arbitrali: sono ormai tanti, troppi gli episodi a sfavore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/01/2026 23:34 - Campionato
Napoli penalizzato in campionato? L'intelligenza artificiale: Si, ecco quanti punti dovrebbe avere

I tifosi del Napoli sono molto delusi per i tanti torti arbitrali che sta subendo la squadra di Antonio Conte che, nonostante la notevole emergenza infortuni che va avanti ormai da tempo immemore, in campo dà l'anima. Dopo gli episodi gravi contro Verona, Inter (il calcio di rigore dato ai nerazzurri resta dubbio a sentire vari addetti ai lavori) e Parma, anche a Torino contro la Juventus non mancano sviste clamorose (per non dire altro).


PUBBLICITÀ

Napoli penalizzato in campionato? 

I due rigori nella stessa azione (su Hojlund e Vergara) non visti dall'arbitro Mariani e dal VAR Doveri non sono gli unici episodi gravi: in pochi, infatti, parlano del fallo subito da Di Lorenzo da Thuram nell'azione che poi porta al gol del vantaggio bianconero firmato David. Ma cosa risponde l'intelligenza artificiale alla domanda "come sarebbe la classifica di Serie A senza errori arbitrali? Napoli penalizzato?". Il dato che emerge è molto interessante.


PUBBLICITÀ

Quanti punti in più potrebbe avere per l'IA

Tra rigori non concessi, rigori contro inesistenti o viziati da falli subiti, gol annullati in maniera discutibile e non solo, il Napoli dovrebbe avere dai 4 ai 6 punti in più (47-49) e dunque sarebbe a ridosso dell'Inter (che resterebbe prima ma con meno punti di vantaggio sulle inseguitrici) in piena corsa per lo scudetto. Anche la stessa Juventus avrebbe una classifica diversa: sarebbe terza alle spalle del Napoli. A seguire Milan e Roma.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette