Logo AreaNapoli.it

Ass. Cosenza: "Siamo pronti a vendere tutta l'area del Maradona a De Laurentiis"

L'assessore del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, ha parlato dell'annosa questione relativa allo Stadio Maradona di Fuorigrotta.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

27/11/2025 16:28 - Interviste
Ass. Cosenza: Siamo pronti a vendere tutta l'area del Maradona a De Laurentiis

L'assessore del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, attraverso l'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Crc, emittente partner del club partenopeo, si è detto pronto a trattare, per conto dell'amministrazione comunale, la vendita dell'intera area compreso lo Stadio Maradona.


PUBBLICITÀ

Nel corso della trasmissione radiofonica, l'assessore ha evidenziato: "Trattativa Napoli-Comune? Tutte le trattative sono possibili, anche se il Napoli volesse comprare tutta l’area dello Stadio Maradona, noi saremo pronti a venderglielo. L’importante è che non si voglia pagare un euro in tutto. Tra l‘altro lo Stadio Maradona ha volumi enormi, qualora non ci fosse più il primo anello, i volumi sotto di esso si potranno fare ristoranti, piazze commerciali che non si racchiudono solo in 30mila m2, ma sono molti di più. Il problema non è solo tecnico, ma il piano deve essere approvato anche dal punto di vista economico e finanziario. Dialogare con De Laurentiis non è la cosa più facile della mia vita. Ho una stima del Presidente del Napoli infinita poiché ha vinto due scudetti, ma l’uscita sullo Stadio Maradona all’Università Bocconi di Milano non è stata proprio bella. Dopo di che, le parole sono parole, quando sento che Manfredi litiga con De Laurentiis mi vengono i brividi".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Non conoscete Gaetano Manfredi, il sindaco non ha mai litigato con nessuno e fuori dalla sua concezione intellettuale litigare. Non c’è nessuno litigio, tutto è trattabile. Secondo voi non avremmo piacere a fare un accordo tra parte pubblico e privata sull’area dello Stadio Maradona? Possiamo pensarci, ma ci deve essere un’offerta importante".

"Noi saremo anche pronti a venderlo nel caso, è nel patrimonio disponibile del Comune, ma serve un progetto adeguato. I lavori sono pensati per non perdere neanche una partita. Se non faremo così, Euro 2032 sarà persa e non potremo ospitare le partite degli europei. Trasferta di Roma? Ripongo sempre la massima fiducia e ottimismo sul lavoro di Antonio Conte che dà sempre il meglio di sé nei momenti di difficoltà". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette