Logo AreaNapoli.it

Beccantini: "Mani-comio di Juan Jesus e bisturi di Vergara. La reazione dei napoletani dice tutto"

Roberto Beccantini, giornalista, ha analizzato i principali contenuti della sfida tra Napoli e Chelsea, ultimo atto della fase campionato della Champions League.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/01/2026 01:08 - Coppe
Beccantini: Mani-comio di Juan Jesus e bisturi di Vergara. La reazione dei napoletani dice tutto

C'è tanta amarezza tra i tifosi del Napoli per come è finito il percorso Champions: la sconfitta al Maradona contro il Chelsea (2-3 il finale) è solo l'atto conclusivo di una annunciata eliminazione a causa dei risultati raccolti in precedenza, soprattutto contro PSV, Eintracht e Copenhagen. 


PUBBLICITÀ

Sarebbero bastati appena 2-3 punti in più con una differenza reti migliore per ottenere almeno il pass ai playoff. Ad inizio anno, dopo i sorteggi, era lecito aspettarsi anche la possibilità di giocarsi la qualificazione diretta agli ottavi. Ed invece errori ed emergenza infortuni hanno generato un quadro da non credere: gli azzurri chiudono al trentesimo posto della fase campionato di Champions League.


PUBBLICITÀ

Roberto Beccantini, noto giornalista, ha così commentato la sfida del Maradona: "Napoli-Chelsea 2-3. Fuori, dunque, i superstiti di Conte. Bellissimi gol, però. Su tutti, l’uno pari di Antonio Vergara di Frattaminore, 23 anni, dribbling, suola, simil-ruleta e bisturi di sinistro, fra un paio di birilli. Il mani-comio di Juan Jesus aveva portato al rigore trasformato da Enzo Fernandez. Il sorpasso di Højlund – sinistro secco, in anticipo sullo stopper – onorava l’azione e il cross di Olivera. Per un tempo, i resti di Conte Dracula non sembravano nemmeno poi così resti. E il Chelsea di Rosenior, una caricatura del Chelsea di Maresca. Nel secondo, viceversa, McTominay e c. sono calati, Palmer e Garnacho sono entrati, ma è stato soprattutto Joao Pedro, dal limite e in diagonale, a rovesciare il risultato: e in che modo! Il singolo".

Poi Beccantini ha evidenziato la reazione dei tifosi napoletani al triplice fischio che dice tutto: "Ci ha provato anche nel finale, ‘o Napule, e in mischia ci è andato pure vicino. Gli applausi dello stadio sono la colonna sonora di un sogno difeso male a Eindhoven e Copenaghen ma svanito con orgoglio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette