Napoli-Chelsea, diretta live Champions League
Napoli-Chelsea, ultima giornata della fase a girone di Champions League, nonché ultima chance per gli azzurri di andare avanti nel massimo torneo europeo per club. Calcio d'avvio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 21:00.
Dove vedere Napoli-Chelsea
Napoli-Chelsea è un'esclusiva Amazon, che trasmetterà l'incontro su Prime Video in diretta live oppure, per i non abbonati, è possibile seguire la gara col livescore di AreaNapoli.it restando connessi a questa pagina, con formazioni ufficiali tempestivamente comunicate nel pre-partita, e con risultato aggiornato in tempo reale, con gol, marcatori ed eventi completi del match.
Dirige il francese Turpin
Sarà il fischietto francese, monsieur Clement Turpin, a dirigere la partita di questa sera tra Napoli e Chelsea, coi connazionali Nicolas Danos e Benjamin Pages ad assisterlo sulle corsie. Dalla Francia anche il resto della compagine arbitrale: quarto uomo Ruddy Buquet, mentre al VAR ci sarà Jerome Brisard, assistito da Bastien Dechepy.
UEFA e FIFA dal 2010, 43 anni, Turpin è alla sua quinta direzione in carriera col Napoli, col bilancio nei 4 precedenti di 2 vittorie e 2 sconfitte, come di seguito riportato:
- Europa League, 20/09/2012, Napoli-AIK: 4-0
- Champions League, 23/10/2019, Salisburgo-Napoli: 2-3
- Europa League, 24/11/2021, Spartak Mosca-Napoli: 2-1
- Champions League, 03/10/2023, Napoli-Real Madrid: 2-3
Precedenti tra Napoli e Chelsea
Sono due i precedenti ufficiali tra Napoli e Chelsea, col bilancio di una vittoria ciascuno che, però, diede la qualificazione ai Blues che superarono gli azzurri negli ottavi di finale di UCL, edizione 2011-2012: 3-1 per il Napoli il risultato all'andata al San Paolo, mentre allo Stamford Bridge di Londra la gara finì 4-1 per gli inglesi, dopo i tempi supplementari.
Prossima partita del Napoli
Torna la Serie A sabato 31 gennaio quando, alle ore 18:00, il Napoli ospiterà la Fiorentina nella gara valida per la 23° giornata di campionato.


Napoli-Chelsea, probabili formazioni: Beukema bocciato, novità sugli esterni
Zeballos-Napoli, occasione di mercato da non perdere
Chi è Giovane, il nuovo calciatore del Napoli. Un brasiliano europeo
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Inter
Milan
Roma
Napoli
Juventus
Como
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Cagliari
Genoa
Cremonese
Parma
Torino
Lecce
Fiorentina
Pisa
Verona
