Logo AreaNapoli.it

Napoli, niente processi. I calciatori meritano sostegno, bel gesto a fine partita

Una brutta sconfitta per il Napoli che vale l'eliminazione dalla Champions, tuttavia la qualificazione è stata gettata al vento nelle partite precedenti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/01/2026 23:46 - Coppe
Napoli, niente processi. I calciatori meritano sostegno, bel gesto a fine partita

Il Napoli perde con il fortissimo Chelsea in casa, davanti ad un Maradona sold-out, e dice addio alla Champions League per questa stagione. Uno straordinario Vergara, autore di un gol fantastico e di giocate sublimi, non lenisce il dispiacere per una sconfitta amara e per i tanti punti gettati al vento durante il percorso europeo.


PUBBLICITÀ

Napoli, non è il momento dei processi

Gli errori fatti da Antonio Conte non mancano di certo, così come quelli del direttore Giovanni Manna - e forse anche di qualche calciatore che non ha espresso il meglio che poteva - però non è di certo questo il momento dei processi. La squadra stasera ha dato l'anima nonostante un'emergenza infortuni terribile che accompagna gli azzurri ormai da diverse settimane e che non accenna a rientrare.


PUBBLICITÀ

Serve massimo sostegno

I calciatori del Napoli, i campioni d'Italia, meritano il massimo sostegno dei veri tifosi. C'è ancora tanto in ballo: c'è una Coppa Italia da conquistare, c'è una qualificazione alla prossima Champions da centrare senza se e senza ma. E' il momento di stare uniti e non di puntare il dito per accusare tizio o caio. A fine stagione si faranno serenamente i bilanci e ognuno si assumerà le responsabilità del lavoro svolto. Ora no.

Bel gesto dopo la sconfitta con il Chelsea

A fine partita la squadra è andata a scusarsi con i propri sostenitori pur nella consapevolezza di aver dato tutto: un bel gesto, segno di maturità. Si possono "tradire" proprio ora, nel momento del bisogno?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette