Logo AreaNapoli.it

Juventus-Napoli, è bufera sui social: "Hanno trasformato il calcio nel wrestling"

I tifosi, non solo del Napoli, si sono scatenati sui social per quello che è accaduto nella partita contro la Juventus.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/01/2026 19:22 - Campionato
Juventus-Napoli, è bufera sui social: Hanno trasformato il calcio nel wrestling

Il Napoli ci ha provato, eccome. Nonostante gli otto indisponibili, nonostante una condizione fisica che continua a essere un ostacolo evidente, la squadra di Conte ha affrontato il primo tempo allo Stadium con coraggio e dignità. La Juventus, però, ha colpito alla prima occasione utile, chiudendo la frazione in vantaggio. Fin qui, nulla di sorprendente: chi conosce il calcio sa che certe partite si decidono anche così.


PUBBLICITÀ

Ma non è stato il gol bianconero a lasciare l'amaro in bocca agli azzurri. È stato ciò che è accaduto - o meglio, ciò che non è stato fischiato - pochi minuti dopo. Il contatto in area tra Bremer e Hojlund ha fatto esplodere la discussione. Un episodio che, rivisto, ha lasciato pochissimi dubbi. E infatti l'ex arbitro Luca Marelli, dagli studi di DAZN, è stato chiaro: il rigore c'era. Non sul secondo contatto, quello tra Kalulu e Vergara, ma sul primo, quello che ha coinvolto il difensore brasiliano e l'attaccante danese.


PUBBLICITÀ

Un giudizio netto, che ha alimentato la sensazione di un'occasione pesante sfumata non per demeriti tecnici, ma per una decisione arbitrale mancata.

Il resto lo hanno fatto i social, che nel giro di pochi minuti si sono trasformati in un fiume in piena. E non solo da parte dei tifosi del Napoli. Commenti durissimi, che raccontano un malessere più ampio, un clima che da tempo circonda questo campionato: "Hanno trasformato il calcio nella stessa finzione del wrestling", scrive qualcuno. Un altro rincara: "È tutto pilotato". E c'è persino chi, sconsolato, arriva a dire: "Inutile vedere questo campionato".

Sono frasi che, prese singolarmente, potrebbero sembrare sfoghi impulsivi. Ma messe insieme compongono un quadro inquieto, un sentimento diffuso: la percezione che certe decisioni pesino sempre più del gioco stesso. E quando una squadra già falcidiata dagli infortuni vede negarsi un rigore così evidente, la frustrazione diventa inevitabile.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette