Logo AreaNapoli.it

Il Napoli si ritroverà una squadra fortissima, ma tanti autolesionisti non l'hanno capito

Tantissimi tifosi (o pseudo tali) sperano nell'addio di Conte a fine stagione: siamo sicuri che azzerare sia la strada migliore?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/01/2026 19:50 - Campionato
Il Napoli si ritroverà una squadra fortissima, ma tanti autolesionisti non l'hanno capito

Due scudetti in appena tre anni e ora anche una Supercoppa italiana: chi lo avrebbe mai immaginato un Napoli così forte e in grado di vincere questi trofei in così poco tempo? Eppure Aurelio De Laurentiis ha vinto pure la Coppa Italia tre volte e un'altra Supercoppa italiana (due in totale).


PUBBLICITÀ

Il Napoli sta dando troppo "fastidio"?

Forse il produttore cinematografico sta davvero "esagerando" soprattutto perché vince con i conti in regola a differenza di chi ha situazioni debitorie molto pesanti ed è costretto a ricapitalizzare in continuazione. Quest'anno il Napoli andava fermato non solo con le buone. Si era messo in testa di provare a vincere un altro scudetto. E allora, al di là dei propri errori (leggi la preparazione di Antonio Conte che ha contribuito a generare i tanti infortuni muscolari: non può essere un caso), la corsa degli azzurri che erano lì a lottare, doveva essere interrotta.


PUBBLICITÀ

Con Verona, Inter, Parma e Juventus, dunque una bella legnata a suon di episodi clamorosi tra rigori inesistenti accordati agli avversari e non concessi al Napoli, giusto per evidenziare un aspetto. Ed ovviamente anche il "saldo zero" imposto al club per limitare la possibilità di trovare rinforzi sul mercato per tamponare la grave emergenza (qualcuno dirà che è questo il regolamento, ma le anomalie sono tante vista la liquidità di cassa della società azzurra e considerando che 16 club hanno votato per lo sblocco in favore del Napoli).

Gli autolesionisti vogliono l'addio di Conte

Il guaio più grosso, però, sono gli autolesionisti: tanti, troppi in casa Napoli, ovvero quei tifosi (o pseudo tali) che vogliono l'addio di Conte a fine stagione. Eppure non immaginano nemmeno quanto sarà forte la squadra dalla prossima estate, con tutti gli effettivi e con innesti di grande qualità.

Serve fiducia e pazienza

Serve fiducia, il mister la merita, soprattutto perché ha sempre detto che i primi veri risultati sarebbero arrivati dal terzo anno in poi (e intanto ha già vinto due trofei). Siamo sicuri che resettare sarà la strada migliore da percorrere? Non è meglio continuare sperando magari in un Conte pronto a rivedere i suoi metodi di allenamento? Come stratega, del resto, non è secondo a nessuno.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette