Logo AreaNapoli.it

Il Napoli ha 11 calciatori italiani, nelle mani di Conte tre punti fermi dell'Italia che verrà

La nazionale italiana ha bisogno di nuovi talenti ed anche i club sono chiamati a dare più opportunità ai migliori giovani.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/10/2025 22:57 - Campionato
Il Napoli ha 11 calciatori italiani, nelle mani di Conte tre punti fermi dell'Italia che verrà

L'Italia del calcio ha un grande bisogno di far giocare calciatori in grado poi di rappresentare il futuro della nazionale. Ma come è messo il Napoli da questo punto di vista. Attualmente la rosa conta ben 11 calciatori italiani: Nikita Contini, Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno, Luca Marianucci.


PUBBLICITÀ

Poi Leonardo Spinazzola, Pasquale Mazzocchi, Antonio Vergara, Matteo Politano, Giuseppe Ambrosino, Lorenzo Lucca. Antonio Conte tiene molto a questo aspetto, lo ha ribadito anche in conferenza stampa parlando dei giovani Vergara ed Ambrosino: "Non chiamatemi pazzo se li vedrete in campo". I nostri ragazzi hanno bisogno di fiducia e di opportunità. Ad oggi sono almeno 3 i punti fermi dell'Italia del futuro nelle mani del tecnico leccese.


PUBBLICITÀ

In difesa Luca Marianucci ed Alessandro Buongiorno sono quasi certamente alcuni dei difensori più forti del nostro paese tra presente e futuro, mentre in attacco Lorenzo Lucca ha tutte le caratteristiche per esplodere. In tanti ritengono che Gennaro Gattuso dovrebbe tenerlo in considerazione per la sua nazionale.

E lo stesso vale per l'attempato Leonardo Spinazzola che è in grande condizione in questo primo segmento di stagione. Attualmente il Ct convoca Meret, Di Lorenzo e Politano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette