Logo AreaNapoli.it

Aggredito e picchiato fuori il Maradona, Diego: "Sono vivo per miracolo, violenza inaudita"

Il racconto di una serata di follia all'esterno dello stadio Maradona: "Quaranta, cinquanta ragazzi, non so quanti fossero ma erano tanti, mi hanno accerchiato".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

20/09/2025 22:08 - Altre notizie
Aggredito e picchiato fuori il Maradona, Diego: Sono vivo per miracolo, violenza inaudita

Napoli violenta, sabato scorso vi è stata una rissa intorno all’una di notte ha coinvolto dei giovanissimi nel piazzale esterno dello stadio Maradona. I residenti di Fuorigrotta hanno dovuto assistere, loro malgrado, ad un altro episodio di violenza che solo per un caso fortuito non si è trasformato in una tragedia.


PUBBLICITÀ

Ventunenne pestato fuori il Maradona

A farne le spese è un 21enne che ha raccontato quanto avvenuto all'esterno dello stadio: "Insieme alla mia ragazza e ai nostri amici entriamo nel parcheggio dello stadio Maradona guidando la macchina a passo d’uomo", racconta il ventunenne Diego. In realtà il suo nome è diverso ma ne usiamo uno di fantasia perché, come lui stesso spiega nell’intervista rilasciata al Mattino, "ho paura che possano riconoscermi e venirmi a cercare".


PUBBLICITÀ

Il racconto prosegue: "Stavo facendo manovra per parcheggiare tra due auto in sosta quando uno di questi ragazzi intento a sfrecciare nel piazzale tenta di fare uno slalom tra la mia auto e la macchina parcheggiata e si schianta. Io scendo dalla vettura per prestargli soccorso e capire cosa fosse successo. Da lì è stato il caos. Quaranta, cinquanta ragazzi, non so quanti fossero ma erano tanti, mi accerchiano. Io tento di mantenere la calma spiegando al gruppo inferocito cosa fosse successo e immediatamente chiamo l’ambulanza, arrivata in pochi minuti, perché possa prestargli soccorso".

Fino ad a quel momento la situazione sembrava sotto controllo, quando dalla folla si sente la voce di un uomo adulto tra i 40 e i 50 anni che urla: "Chi è stat?" (a far cadere il giovane dal motorino).

Diego prosegue: "Da quel momento non ci ho capito più niente. Mi ha colpito con un pugno in piena faccia e sono caduto a terra. Il branco a quel punto si è accanito su di me. Tutti hanno iniziato a pestarmi violentemente con ripetuti calci e solo le urla di terrore della mia ragazza e di alcuni nostri amici sono riuscite a fermarli. Dei passanti mi hanno subito detto di scappare e così ho fatto tentando anche di andare in questura per denunciare ma in quel momento nessuno mi ha aperto. Solo dopo molto tempo è arrivata l’ambulanza che mi ha trasportato al San Paolo. In ospedale mi hanno fatto una radiografia che ha evidenziato un trauma alla spalla dovuto ai calci e varie escoriazioni e contusioni alla mascella causate dal pugno. Ematomi alla testa e tagli al gomito", racconta ancora il povero Diego, un bravo ragazzo che studia e lavora per pagarsi l’università e che solo per un caso fortuito non ha visto trasformare l’aggressione subita in qualcosa di ancora più grave e tragico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette