Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Spalletti, involontario dono a Garcia. Natan finalmente riconoscibile"

Antonio Corbo, giornalista, ha commentato il sofferto successo del Napoli in trasferta contro i tedeschi dell'Union Berlino.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

25/10/2023 08:44 - Rassegna stampa
Corbo: Spalletti, involontario dono a Garcia. Natan finalmente riconoscibile

Il Napoli, grazie al successo contro l'Union Berlino, ha ipotecato la qualificazione al prossimo turno di Champions League. Ecco quanto scrive Antonio Corbo sul quotidiano La Repubblica: "Solo Garcia e forse il suo presidente di sostegno sapevano di avere in valigia la password segreta. Insistere su Raspadori, benché affaticato dalla Nazionale. Ma è stato un involontario dono di Spalletti che l’ha ripresentato al Napoli nella sua corretta identità tattica (il riferimento è al ruolo di punta centrale dell'ex Sassuolo, ndr). Giusto si è rivelato far attendere Simeone in panchina per un’ora abbondante, altrettanto ispirato Garcia nel trattenere Olivera per preferirgli Mario Rui. Proprio lui offre a Kvaratskelia l’idea di esaltarsi in quelle sue artificiose incursioni per servire Raspadori e schiodare la partita. Fine della noia. Noia perché il Napoli all’inizio si è sdraiato per troppo tempo sulle sue illusioni".


PUBBLICITÀ

"La difesa intanto ha ritrovato con il passare dei minuti nella ripresa il migliore Rrhamani e un finalmente riconoscibile Natan. Chi l’avrebbe detto? Il Napoli sonnolento, superficiale, scontato nei movimenti del primo tempo è come rigenerato. Ha capito che nel calcio non esistono le favole, l’Union Berlino per scadente che sia può anche tentare una dignitosa resistenza. Ha esitato a dimenticare Verona, vittoria comoda. Non deve fare altrettanto ora, in attesa del Milan. Ha giocatori di qualità, certo. Se ne lascia illuminare. Ma ha tardato a mettersi in moto. Rivedremo il miglior De Laurentiis accanto al Napoli anche in questa vigilia che vale il rientro nel giro scudetto?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette