Logo AreaNapoli.it

Zverev fa discutere, parole inaspettate su Alcaraz e Sinner

Nonostante stia vivendo una stagione difficile anche sul piano psicologico, il tedesco è convinto di potersela giocare con i due migliori al mondo. 


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/07/2025 16:48 - Interviste
Zverev fa discutere, parole inaspettate su Alcaraz e Sinner

Il 2025 è un anno difficile per Alexander Zverev. Era però iniziato bene: il tedesco era stato capace di raggiungere a Melbourne la terza finale Slam della sua carriera, tuttavia da quel momento in poi è stato un calando continuo anche perché la sconfitta con Sinner è stata pesante.


PUBBLICITÀ

Il giocatore ha fatto registrare qualche acuto, come il titolo a Monaco di Baviera, ma non è mai andato vicino a replicare un risultato come quello dell'Australian Open. Il punto più basso è stato toccato a Wimbledon, dove è stato eliminato al primo turno dal francese Rinderknech e in conferenza stampa si è lasciato andare a una lunga riflessione sulla salute mentale, raccontando le sue difficoltà emotive.


PUBBLICITÀ

Zverev però ha voglia di rilanciarsi soprattutto sul piano emotivo, ed è subito tornato in campo per preparare al meglio i prossimi impegni sul cemento americano. Ora è alla Rafa Nadal Academy in quel di Manacor e si vocifera che Toni Nadal possa diventare il suo nuovo allenatore. In attesa di conferme o smentite, Zverev non perde di vista l'obiettivo di sconfiggere i due giocatori che gli stanno davanti in classifica, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

"Sinner e Alcaraz sono i giocatori da battere al momento. Mi auguro di rovinargli un po' la festa e credo di potercela fare", ha detto Alexander Zverev ai microfoni di Tennis365, in occasione di un evento a Londra, ed ha spiazzato tutti. "Magari non è stato il mio anno migliore, ma non penso di essere così indietro come alcuni potrebbero pensare" ha aggiunto il tedesco. Infine, un pensiero su Carlos Alcaraz: "Se sarà in grado di evitare le polemiche, riceverà tantissimo amore dagli appassionati di tennis. È un ragazzo fantastico, sempre con il sorriso stampato in faccia. Stare con lui è davvero divertente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette