Logo AreaNapoli.it

Ziliani avverte: "Oggi 26 gennaio il Napoli non ha detto addio solo allo scudetto"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha parlato della sconfitta del Napoli contro la Juventus.



26/01/2026 20:20 - Interviste
Ziliani avverte: Oggi 26 gennaio il Napoli non ha detto addio solo allo scudetto

La sconfitta del Napoli contro la Juventus ha fatto piombare gli azzurri a meno nove dalla vetta occupata dall'Inter. La squadra di Conte deve così dire probabilmente alle speranze di vincere il secondo scudetto. Tra l'altro la situazione infortunati è sempre più problematica. 


PUBBLICITÀ

Infortuni Napoli, Ziliani: "Perché all'Inter non si fa male nessuno?"

Paolo Ziliani ha preso di mira proprio Antonio Conte: "Invece di chiedersi perché all’Inter non si fa male nessuno e perché alla Juventus idem, dice che al Napoli sta succedendo “qualcosa di incredibile” e che “evidentemente stiamo pagando qualcosa del passato che non avremmo dovuto fare” insistendo nell’adombrare misteriose pratiche di malocchio ordite da chissà chi di cui già aveva iniziato a straparlare nei giorni scorsi. E come se fosse la cosa più naturale del mondo, dopo che De Laurentiis gli ha comprato De Bruyne e Hojlund, Lang e Beukema, Milinkovic Savic e Elmas e l’anno prima McTominay, Neres e Buongiorno, Conte dice che “ci sono tanti obiettivi: la qualificazione alla Champions, all’Europa League, alla Conference”; e che “Si può anche uscire fuori dall’Europa”. Né più né meno". 


PUBBLICITÀ

La sentenza di Ziliani sul Napoli

"La verità è che oggi, lunedì 26 gennaio 2026, non solo il Napoli ha dato l’addio ad ogni speranza di vincere uno scudetto che sembrava alla sua portata - o quantomeno contendibile all’Inter fino a maggio come avvenuto un anno fa -, e non solo fra due giorni potrebbe dare l’addio ad ogni speranza di proseguire la sua avventura in Champions, ma potrebbe anche - è lo stesso Conte a dirlo - perdere la Champions dell’anno prossimo; evenienza non certo remota visto che il quarto posto di oggi con un solo punto più della Juventus e tre punti più del Como non sarà facile da difendere con mezza squadra con le stampelle e il morale sotto i tacchi" ha concluso il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette