Logo AreaNapoli.it

Tiberio Ancora: "Pochi giorni dopo il mio addio si è fatto male l'omone da 110 chili del Napoli"

L'ex personal trainer del Napoli di Conte, Tiberio Ancora, attraverso il suo intervento sull'edizione online della Gazzetta dello Sport, ha svelato un retroscena sull'addio.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

31/01/2026 15:18 - Interviste
Tiberio Ancora: Pochi giorni dopo il mio addio si è fatto male l'omone da 110 chili del Napoli

L'ex personal trainer del Napoli di Conte, Tiberio Ancora, attraverso l'intervista rilasciata sull'edizione online della Gazzetta dello Sport, si è soffermato sulla specificità del lavoro che svolgeva a Castel Volturno, nel gruppo di lavoro dell'allenatore salentino azzurro.


PUBBLICITÀ

Tiberio Ancora lavorava a stretto contatto con i giocatori: “Sono un personal trainer specializzato in allenamenti di forza funzionale e, al tempo stesso, un educatore alimentare per sportivi. A Conte fornivo dei parametri indicativi della condizione dei calciatori. Da anni utilizzo delle pedane laser sensoriali e altri strumenti di ultima generazione, che mi permettono di valutare i livelli di ossigenazione, forza, stabilità, coordinazione, massa magra, massa grassa e idratazione corporea degli atleti. Sommando tutti questi dati, si può capire quanto un giocatore sia in forma e quanto, di conseguenza, può dare sul campo”.


PUBBLICITÀ

Sulla situazione infortuni prima del suo addio al club azzurro, nella scorsa estate, rivela: "Risulta difficile commentare lo stato dei giocatori in estate. Dopo due-tre settimane di vacanza, i ragazzi sono fuori forma e ci mettono un po’ a carburare. Giusto così, no? Altrimenti a che servono i ritiri estivi? Pochi giorni dopo il mio addio, però, si è fatto male Lukaku, un omone di 110 chili che non era ancora al top della condizione. Avevo suggerito di gestirlo con cautela in attesa che tornasse al 100%, poi non so che cosa sia accaduto. Certamente Romelu, a 32 anni e con quel fisico, non può permettersi sforzi non programmati”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette