Logo AreaNapoli.it

Bryan Zaragoza proposto al Napoli, la Roma è in vantaggio. Cifre e dettagli

L'esterno del Bayern Monaco può lasciare il Celta Vigo (dove è in prestito). Offerto a Giovanni Manna, ma potrebbe andare alla Roma.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

31/01/2026 14:52 - Calciomercato
Bryan Zaragoza proposto al Napoli, la Roma è in vantaggio. Cifre e dettagli

Napoli e Roma hanno bisogno di esterni offensivi e non è un caso che anche Bryan Zaragoza sia stato offerto ad entrambi. Come appreso da AreaNapoli.it, l'entourage del giocatore del Bayern Monaco, ora in prestito al Celta Vigo, lo avrebbe caldeggiato a Giovanni Manna nei giorni scorsi.


PUBBLICITÀ

Le cifre per prendere Bryan Zaragoza

Lo stipendio del classe 2001 è di 2 milioni di euro netti a stagione, più 500 mila di bonus: ben superiore a quello di Alisson Santos (guadagna molto poco allo Sporting) e più alto persino di quello di Kamaldeen Sulemana dell'Atalanta (1,6 M + 400k). Il Celta non naviga in buone acque dal punto di vista economico e si libererebbe volentieri del "peso" di Bryan a bilancio: si sta cercando una soluzione affinché un'altra squadra si accolli l'operazione imbastista in estate, quando gli spagnoli hanno preso il ragazzo in prestito con diritto di riscatto, trasformabile però in obbligo (circa 13,5 milioni) al conseguimento del 70% delle presenze in Liga. 


PUBBLICITÀ

Bryan apre alla Serie A. La posizione del Napoli

Rapido, "piccoletto" (164 centimetri), probabilmente anche troppo per il gioco di Conte. Bryan ha talento e porterebbe in dote qualità ed assist. La Serie A lo attira, ma non è detto che ci approdi. Al momento, per gli azzurri non sembra esserci molto margine: il mercato chiuderà lunedì ed andrebbe trovato nel weekend un accordo con Bayern e Celta. La società iberica, a sua volta, dovrebbe prendere un sostituto.

La Roma sta continuando a battere la pista, mentre il Napoli appare diviso tra Sulemana (offerti 3 milioni subito più diritto di riscatto, col 15% che andrebbe al Southampton) e Alisson (4 milioni più diritto a 15, incasso del 10% all'EC Vitoria), con i quali ha imbastito una trattativa da prima che gli agenti di Zaragoza si facessero avanti. Dopo la gara con la Fiorentina, sapremo su chi Manna deciderà di affondare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette