Logo AreaNapoli.it

Salvione: "Infortuni, non possiamo dire: è colpa di Conte. C'è un esempio clamoroso"

Il Napoli di Antonio Conte deve fare i conti con tantissimi infortuni in questa turbolenta stagione ricca di tantissimi impegni tra campionato e coppe.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

28/01/2026 15:05 - Interviste
Salvione: Infortuni, non possiamo dire: è colpa di Conte. C'è un esempio clamoroso

Il giornalista dell'edizione web del Corriere dello Sport, Pasquale Salvione, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di 1 Station Radio, ha parlato dei tanti infortuni della squadra azzurra, soffermandosi sui precedenti relativi all'allenatore azzurro.


PUBBLICITÀ

Il giornalista sportivo ha evidenziato: "So che è evidente che non possa esserci una spiegazione unica. Non possiamo dire: ‘È colpa di Conte’. Io questo non lo voglio dire. Secondo me ci sono una serie di cause. Bisogna capire se c’è un tema di preparazione atletica, se c’è un tema legato ai campi di Castel Volturno. Io mi ricordo un periodo in cui la Juventus a Vinovo aveva un numero di infortuni elevatissimo e in quel caso si parlava anche dell’umidità dei campi e delle condizioni in cui ci si allenava: probabilmente hanno inciso anche quelle cose. Poi ci sono i troppi impegni, non è una cosa che succede solo al Napoli, succede anche in altri grandi club europei".


PUBBLICITÀ

Inoltre, ha aggiunto: "C’è l’esempio clamoroso del Real Madrid, che per mesi non ha avuto terzini, poi non ha avuto i centrali, è un tema che il numero di partite ravvicinate porta a far esplodere. Detto questo, il Napoli per frequenza e concomitanza è andato oltre qualsiasi numero. Quindi, secondo me, non è lucido dire ‘è colpa della preparazione di Conte’, sarebbe riduttivo. Va fatta un’analisi a 360 gradi per capire le cause. Per me non si può parlare di colpa di Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette