Logo AreaNapoli.it

RAI - Insigne-Napoli, c'è stato il divieto di De Laurentiis. Nessun veto di Conte

Lorenzo Insigne ha scelto il Pescara e si è vociferato anche di una sua possibile seconda avventura al Napoli. Ciro Venerato ha riferito come sono andate le cose.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

28/01/2026 15:18 - Calciomercato
RAI - Insigne-Napoli, c'è stato il divieto di De Laurentiis. Nessun veto di Conte

Ci sono storie che, anche quando sembrano poter tornare a casa, finiscono per restare sospese in un limbo fatto di nostalgia, aspettative e realtà. Quella di Lorenzo Insigne con il Napoli è una di queste. Il suo futuro, ormai, sembra prendere un'altra direzione: la firma con il Pescara è sempre più vicina, mentre il ritorno in azzurro resta un'ipotesi mai davvero nata.


PUBBLICITÀ

Insigne ha aspettato. Non lo ha fatto con proclami o pressioni, ma con quella discrezione che spesso accompagna chi conosce bene i meccanismi del calcio e, soprattutto, quelli del Napoli. Il desiderio di rientrare, di chiudere il cerchio lì dove tutto era cominciato, è esistito. Ma non c'erano margini. E non per questioni tecniche o per un veto dell'allenatore, come qualcuno aveva ipotizzato nei giorni scorsi.


PUBBLICITÀ

A fare chiarezza è stato Ciro Venerato, giornalista Rai, che ha svelato un retroscena significativo: "Su Insigne, ultimo retroscena. Nessun veto di Conte ma l'operazione non è mai decollata per il divieto del presidente De Laurentiis. Lorenzo lo ha sempre saputo e non si è mai illuso più di tanto".

Non è stata dunque una scelta di campo, né una bocciatura tecnica. È stata una decisione societaria, netta, coerente con una linea che Aurelio De Laurentiis ha spesso adottato: guardare avanti, evitare ritorni che sappiano di passato, anche quando il passato ha il volto di un capitano simbolo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette