Logo AreaNapoli.it

Rigore Hojlund-Hien? La moviola di Marelli: "Questo è il mio parere"

Luca Marelli, ex arbitro e opinionista tecnico di DAZN, che ha analizzato l'azione sul presunto rigore su Rasmus Hojlund.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

22/02/2026 16:02 - Interviste
Rigore Hojlund-Hien? La moviola di Marelli: Questo è il mio parere

Nel primo tempo di Atalanta-Napoli, match valevole per la 26ª giornata di Serie A, è arrivato uno degli episodi più discussi della partita. Al 43° minuto, con il Napoli già avanti 1-0 grazie al gol di testa di Sam Beukema su punizione di Gutiérrez, gli azzurri sfiorano il raddoppio su un'azione nata dai piedi di Vergara.


PUBBLICITÀ

Hojlund atterrato da Hien

Rasmus Hojlund riceve un filtrante preciso tra le linee, entra in area sul centro-sinistra e tenta il dribbling per superare Isak Hien, difensore centrale dell'Atalanta. Nel contatto il danese finisce a terra: l'arbitro Daniele Chiffi fischia immediatamente calcio di rigore per il Napoli e ammonisce Hien per il fallo. Il pubblico bergamasco protesta, mentre la panchina azzurra esulta. Pochi secondi dopo, il VAR (guidato da Gianluca Aureliano al monitor e Aleandro Di Paolo in sala) richiama Chiffi per l'on-field review. L'arbitro rivede le immagini da diverse angolazioni e, dopo un controllo durato quasi due minuti, revoca il penalty.


PUBBLICITÀ

La moviola di Luca Marelli

A fare chiarezza è intervenuto in diretta Luca Marelli, ex arbitro e opinionista tecnico di DAZN, che ha analizzato l'azione: "C’è un contatto ginocchio contro ginocchio, ma a mio parere è un contatto molto leggero. Hien non fa un movimento davanti al giocatore, ma lo accompagna. Il contatto c’è, ma c’è veramente poco per un calcio di rigore. Non c’è un movimento chiaro di Hien verso Højlund. Non tutti i contatti sono infrazioni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta45
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette