Logo AreaNapoli.it

Atalanta-Napoli, rigore su Hojlund incredibilmente revocato. I tifosi: "Vergogna, clamoroso"

Decisione davvero discutibile quella dell'arbitro Chiffi in occasione del rigore prima assegnato e poi revocato ad Hojlund.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

22/02/2026 15:54 - Campionato
Atalanta-Napoli, rigore su Hojlund incredibilmente revocato. I tifosi: Vergogna, clamoroso

Il rigore concesso e poi annullato al Napoli contro l'Atalanta è stato uno degli episodi più discussi del primo tempo. L'episodio è avvenuto al 42' minuto, con il Napoli già in vantaggio per 1-0 grazie al gol di testa di Beukema su punizione di Gutiérrez.


PUBBLICITÀ

Rigore revocato ad Hojlund

Vergara riceve palla tra le linee e serve un filtrante preciso per Rasmus Højlund sul centro-sinistra dell'area atalantina.  Højlund tenta il dribbling verso l'esterno per superare Hien (difensore dell'Atalanta) e va a terra nel contatto con il difensore nerazzurro. L'arbitro Daniele Chiffi fischia immediatamente rigore per il Napoli e ammonisce Hien per il fallo.


PUBBLICITÀ

Tuttavia, il VAR (con Aureliano al monitor e Di Paolo in sala) richiama Chiffi al controllo on-field review. Dopo aver rivisto le immagini l'arbitro cambia decisione: rigore revocato, azione proseguita e giallo tolto anche a Hien.

I tifosi del Napoli gridano allo scandalo

Molti tifosi del Napoli sui social hanno definito la revoca "clamorosa" o "scandalosa", sostenendo che il contatto fosse da rigore e criticando l'angolazione mostrata al VAR (alcuni parlano di immagine "di spalle" che avrebbe ingannato).

L'episodio ha acceso il dibattito: per il Napoli era l'opportunità del raddoppio in un momento chiave, mentre l'Atalanta ha evitato di andare sotto di due gol in casa. La partita è proseguita con il Napoli avanti 1-0 (e un altro gol annullato ad Alisson Santos per fuorigioco al 22'), ma questo rigore revocato resta uno dei momenti caldi della sfida bergamasca.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta45
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette