Logo AreaNapoli.it

Malfitano: "De Bruyne sbotta con Conte? Lautaro voleva picchiarlo. Se non batti neanche lo Sporting..."

Antonio Conte abituato a gestire il malumore dei suoi calciatori. Mimmo Malfitano ricorda il precedente con Lautaro all'Inter.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

30/09/2025 12:10 - Interviste
Malfitano: De Bruyne sbotta con Conte? Lautaro voleva picchiarlo. Se non batti neanche lo Sporting...

Il malcontento di Kevin De Bruyne per la sostituzione in Milan-Napoli, ma non solo. Mimmo Malfitano, dagli studi di Radio Marte, durante 'Forza Napoli Sempre' analizza l'attualità di casa partenopea, soffermandosi sulle vicende di Serie A e Champions.


PUBBLICITÀ

Lite Conte-Lautaro all'Inter: il retroscena

"Kevin De Bruyne non ha preso bene il cambio? Sono cose di spogliatoio - commenta Malfitano - che poi scemano. Se ricordate, quando Conte era all'Inter, Lautaro Martinez voleva picchiarlo... Parliamo di situazioni che si spengono dopo poco, e si finisce col lavorare per il bene comune". L'attenzione di Mimmo Malfitano e Dario Sarnataro, poi, si sposta sulla tattica:


PUBBLICITÀ

Il Napoli deve tornare al 4-3-3?

"Modulo? Il Napoli - aggiunge la storica firma de 'La Gazzetta dello Sport - da quindici anni è strutturato sul 4-3-3; sono del parere che si debba tornare a quello schema. Chi tolglierei? Spetta a Conte... Toglierei McTominay o De Bruyne, ma sta all'allenatore decidere, perché non è semplice tenere fuori qualcuno. A Milano le sostituzioni sono arrivate in ritardo. Quella partita, se l'avessimo pareggiata, sarebbe stato il risultato più giusto; ma osando di più, avresti anche potuto vincerla. Proprio dai due esterni è arrivata la spinta più sostanziosa, con un Neres mai così deciso: si allargava, dribblava e concludeva. Quelle azioni sono fondamentali".

Malfitano: "Napoli, vincere con lo Sporting è fondamentale"

"Non è facile restare distaccati e non pensare alla Champions, perché la gara con lo Sporting è molto delicata: se non batti neanche i portoghesi, allora avrai delle complicazioni. Farò incavolare un po' di gente, ma dico che il Napoli è strutturato per guardare molto avanti anche in Champions; per questo, domani devi vincere. Il Napoli ha il dovere di giocare meglio: deve essere categorico".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette