Logo AreaNapoli.it

Fedele: "Avete visto cosa ha fatto Conte con De Bruyne? Mi arrabbio con chi dice..."

Enrico Fedele, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Stile Tv e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/11/2025 14:51 - Interviste
Fedele: Avete visto cosa ha fatto Conte con De Bruyne? Mi arrabbio con chi dice...

Il Napoli vuole trovare continuità anche in Champions League e, per farlo, dovrà battere domani il Qarabag e conquistare almeno i play off. Al momento, tra campionato e Champions, c'è un Napoli a due facce. Però, può darsi che Antonio Conte sia riuscito finalmente a trovare equilibrio.


PUBBLICITÀ

Enrico Fedele, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Stile Tv, nel corso della trasmissione 'Salite sulla Giostra', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "L'anomalia del post partita è stata la smentita di Conte al tweet di De Laurentiis. Ciò significa che qualche anomalia c'è, qualche crepa c'è, ma è il risultato che conta perché è una panacea per tutti i mali. Nel primo tempo il Napoli ha fatto un pressing alto mai visto, i giocatori dell'Atalanta non respiravano e Noa Lang finalmente ha segnato. Non mi è piaciuto,  ha corso tanto, ma non mi interessa quanto corre, ma come corre, Neres invece è stato decisamente più incisivo".


PUBBLICITÀ

Fedele perplesso sul crollo degli azzurri nella ripresa: "Ho visto un grandissimo Buongiorno che aggrediva il portatore di palla fino all'area di rigore. Nella ripresa, però, il Napoli è crollato e mi chiedo perché? È crollato perché il Napoli crolla sempre nella ripresa, perché la squadra avversaria correva, perché è finita la benzina o perché non ci sono giocatori leader in campo? Vero, l'importante era vincere e il Napoli ha vinto".

Poi, la critica: "Ieri Conte ha messo una squadra in campo con 2 esterni e un attaccante, ha messo la squadra che gli piace e questo significa che ha dovuto modificare il Napoli con la presenza di De Bruyne. Mi arrabbio a volte perché ci sono persone che hanno frequentato gli spogliatoi e non dicono le cose che dovrebbero. Sono tifoso del Napoli, ma dico le cose come stanno e posso piacere e non piacere". 

"Spinazzola e Olivera? Conte ha risposto perché quando dice che il Napoli deve crescere come staff medico, dirigenza e giocatori ha detto tutto. Tutti hanno detto quasi godendo che il Napoli ha aumentato del 30% la preparazione pre campionato rispetto all'anno scorso. Ecco, lo scorso anno due giocatori non hanno fatto la preparazione, ma una cosa sono i muscoli di Gilmour e Politano e altro sono quelli di Lukaku".

"McTominay? Il Napoli è atteso da 4/5 partite importanti e domani deve vincere per forza contro una squadra aggressiva e veloce. Serve vincere per assicurarsi l'ingresso dei playoff, ma poi c'è la Roma in cui il Napoli deve fare risultato e poi c'è la Juve". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette