Logo AreaNapoli.it

Conte: "Chelsea? Differenza economica enorme. Il Napoli deve investire in due cose"

Antonio Conte, tecnico del Napoli, a margine della sconfitta di Champions contro il Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TNT Sports.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

29/01/2026 08:42 - Interviste
Conte: Chelsea? Differenza economica enorme. Il Napoli deve investire in due cose

Napoli eliminato dalla Champions League dopo la sconfitta contro il Chelsea allo stadio Diego Armando Maradona. Antonio Conte, tecnico del Napoli, a margine della sconfitta di Champions contro gli inglesi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TNT Sports.


PUBBLICITÀ

Conte: "Delusione per l'eliminazione"

Le parole di Conte: "Sicuramente c'è delusione per l'eliminazione, non per stasera perché abbiamo giocato una grande partita contro il Chelsea. Abbiamo giocato con soli 13 giocatori, gli altri erano infortunati e nonostante questo meritavamo più del Chelsea di vincere. Penso che sia qualcosa di positivo, nel senso che dobbiamo continuare a lavorare così. L'eliminazione è tutta nella partita di Copenhagen, eravamo avanti con un uomo in più. Penso che quella sia stata la sliding door per noi, avremmo giocato più rilassati. La stagione è difficile, abbiamo perso giocatori per infortuni seri, ma la squadra sta giocando un buon calcio e sono fiero di ciò che hanno fatto i miei contro il Chelsea, li hanno messi in difficoltà e meritavamo di vincere".


PUBBLICITÀ

La differenza economica con il Chelsea

Conte prosegue: "In Europa non ho il rendimento che ho in Italia? Ho perso una finale di Europa League in carriera, non dimentichiamoci che ho partecipato solo sette volte alla Champions League arrivando ai quarti. Alla fine se vuoi avere possibilità di vincere la Champions, devi stare nei top team con tanti soldi da investire. Il Chelsea se vedete le differenze economiche con noi sono enormi, dobbiamo provare a fare il nostro meglio".

Il Napoli deve investire in due cose

"Vergara? Penso che Antonio sia una buona sorpresa per noi, il club deve investire di più nel settore giovanile perché se il Napoli vuole rimanere al top deve avere una buona struttura ed organizzazione giovanile. Sotto questo aspetto, al momento, siamo penalizzati", ha sottolineato il tecnico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette